Consiglio elettrodomestici

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Dona

Post by Dona »

Lelia wrote:Grazie!
Per la lavatrice, nel primo (e per ora unico) preventivo che ci è stato fatto è stata messa una Indesit da 6 kg. Al di là del fatto che Indesit mi sa che è un po' scarsina come qualità, 6 kg non sono tanti per due persone? Io adesso ne ho una da 5 kg e ci troviamo bene...certo magari 1 kg in più non guasterebbe...sono indecisa.

Interessante l'idea di Dona di comprare gli elettrodomestici in negozio e non dal mobiliere...ma non è che poi i montatori si inca**ano? E al mobiliere posso dire direttamente "non mi metta gli elettrodomestici nel preventivo, che tanto ci penso da sola"?

Grazie per la pazienza eh, io sono una frana in queste cose, è la prima volta che mi ci trovo...

Allora per la lavatrice, mia sorella ha un'indesit, di quelle strette ma carico 5 kg e si trova benissimo.
La fabbrica che produce gli elettrodomestici di facia media (indesit, candy, ariston ecc) è la stessa, cambia solo la marchiatura, quindi una vale l'altra.

Per gli elettrodomestici, io l'ho fatto.
Ho detto al mobiliere che a quelli ci avrei pensato io e che glieli avrei fatti trovare dai montatori.
Non ti preoccupare, il loro guadagno sugli elettrodomestici è minino, per cui non gli cambia nulla.
Il vero guadagno è sul mobilio.

Poi una cosa: i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi, in tempi di crisi, credimi, basta che vendano.

Per quanto riguarda il 6kg, non varia molto dalla 5kg, quindi non ne vale la pena.
L'unica convenienza è quella da 7 kg, lì ci lavi il mondo.

Ha ragione laserman per il frigo, non prenderlo da incassso, ma separato.
Sembra una cagata, invece qualsiasi problema possa avere il frigo, devi smontare i mobili, un cinematografo in pratica.
Io ce l'ho separato, color argento.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Grazie mille a tutti, comincio a capirci qualcosa e mi sento meno spersa...
La lavatrice da 7 kg per noi due non ha molto senso, credo che 5 o 6 kg siano più che sufficienti, non vorrei poi ritrovarmi a fare troppe lavatrici da mezzo carino che sono uno spreco di energia e di soldi.
Non avevo pensato al problema del frigo incassato. Al momento abbiamo un Rex da incasso, ha più di 20 anni e non ha mai dato problemi, ma tutti mi dicono che ora gli elettrodomestici non sono fatti più così bene, quindi sicuramente meglio il free standing.
Sto pensando di giocare tutta la cucina sul giallo, bianco e grigio, quindi un frigo color argento dovrebbe starci bene.
Invece lavatrice, lavastoviglie e forno li vorrei da incasso, secondo voi va bene? Tenete conto che la cucina è piccola (8 mq, la cucina starà su un angolo di 3,25 x 1,60) quindi effettivamente gli elettrodomestici da incasso sarebbero esteticamente più ordinati...
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

Lelia wrote:Grazie mille a tutti, comincio a capirci qualcosa e mi sento meno spersa...
La lavatrice da 7 kg per noi due non ha molto senso, credo che 5 o 6 kg siano più che sufficienti, non vorrei poi ritrovarmi a fare troppe lavatrici da mezzo carino che sono uno spreco di energia e di soldi.
Non avevo pensato al problema del frigo incassato. Al momento abbiamo un Rex da incasso, ha più di 20 anni e non ha mai dato problemi, ma tutti mi dicono che ora gli elettrodomestici non sono fatti più così bene, quindi sicuramente meglio il free standing.
Sto pensando di giocare tutta la cucina sul giallo, bianco e grigio, quindi un frigo color argento dovrebbe starci bene.
Invece lavatrice, lavastoviglie e forno li vorrei da incasso, secondo voi va bene? Tenete conto che la cucina è piccola (8 mq, la cucina starà su un angolo di 3,25 x 1,60) quindi effettivamente gli elettrodomestici da incasso sarebbero esteticamente più ordinati...

fai più che bene , io li ho sempre avuti ad incasso , la cucina la trovo più ordinata e carina . solo il frigo è a sè ma essendo grandino non ci starebbe dentro un mobile :sticazzi:
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked