dunque..
ieri sera poi come se nn bastasse avevo la pressione a 140/90 e il gine aveva detto di controllarla proprio xche ho mani e piedi gonfini...
dopo mezz ora era 120/85 e quindi sn andata a letto..
e questa mattina era 110/60
comunque oggi sono andata x monitoraggio ed eco-flussimetria...
dunque, la gine all'inizio appena mi ha vista e ha visto che ho fatto l'eco venerdì mi ha detto "beh e che ci fa ancora qua, se è appena stata controllata??
va beh.. mi fa l'eco.. e dice che le misure vanno bene,
il liquido... all'inizio ad occhio dice..mah sembra normale..
ma questo xche in un quadrante ho una mega tasca, e appena vedi quella credi sia giusto..
poi però l'hamisurato e dice.. effettivamente è poco.. perchè in un quadrante nn ce n'è proprio, zero... mentre le altre due tasche sn piccole..
quindi è 10 (bere come un cammello non è servito...)
la flussimetria dice comunque che va bene.. dice che 10 di liquido va ancora abbastanza bene, nel senso che è il minimo indispensabile, loro "agiscono" se scende sotto gli 8...
comunque... le ho detto della pressione e del gonfiore..
così mentre facevo monitoraggio (perfetto) mi ha provato la pressione... ed era 125/95...
al che mi stava dicendo che mi ha scritto gli esami da fare ecc.. e mi fa.. aspetta però a questo punto dobbisamo controllare bene la pressione (notare, ero sdraiata e assolutamente tranquilla.. anche ieri sera, sempre sdraiata!)
cos' la rimisura dopo 15 minuti.. 125/75
e dopo 15 minuti identica...
allora ha fatto stick urine ed è negativo..
ha detto di provarla ogni giorno e se è 140/90 andare subito in ps...
in più ha detto che devo fare urgentemente gli esami del sangue che ha prescritto (ancora coagulazione, ma xche?? forse ha paura di un eventuale cesareo??)
uricemia, creatinina, emocromo, transaminasi, esami soliti vari in piùm la proteinuria 24 ore..
poi ha detto di tornare mercoledi prossimo (se non ho nobità nel frattempo) che rimisura il liquido, rifa la flussimetria e monitoraggio e così x le settimane successive..
insomma, da che mi ha chiesto cosa ci fai qua all'inizio, a che a momenti mi ricovera..
ha detto che la bambina devo sentirla benissimo e spesso, al primo dubbio di andare in ps..
quindi l'allarmismo del mio gine non era sbagliato..
adesso con sta cosa della pressione sn li a misurarla sempre..
ma possibile mai, è stata 100/60 per tutti questi 8 mesi,
da ieri mattina è aumentata-...
anche ora, è 125/85...
cavolo...
ho paura della gestosi,...
il mio gine ha detto di usare poco sale xche evita che salga la pressione ma davvero io di sale di per se nn lo uso mai, solo nella pasta e nei pomodori, quindi non è certo quello...
cosa posso fare? devo stare a riposo? non serve? mangiare meno?=
non so ci sarà qualcosa che può aiutare la situazione, no???
ora la bimba è un chilo e mezzo esatto, se dovesse nascere è ancora troppo piccola??
sigh.. che paura..
Poco liquido??
- Sharazade
- Ambasciatore