Mamme di nove-decenni, a me!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

speltra

Post by speltra »

@ K&T: vedo che più o meno le nostre figlie coetanee fanno le stesse cose, con la differenza che Leti mi sembra anni luce più assennata di Freddy. Lei non accenna a pagare mai niente, anzi, visto che di certo non le lascio tutti i soldi che ha x le ricorrenze, men che meno quelli della comunione, se le nego qualcosa perchè non ha i soldi necessari, arpiona "Ma io ho tantissimi (!) soldi in banca che ho avuto per la comunione...". per il cell, glielo abbiamo preso perchè, usando il mio per chiamare le sue amiche (la maggior parte delle quali SENZA fisso :frusta: ), avendone uno so poteva chiamare e chiacchierare con le amiche a seconda della sua disponibilità di credito. Invece lei l'ha perso, inghiottito nel marasma della sua camera, e così siamo punto e accapo.

@ Raffa:eeeehhh??!! quoti, squoti... :mumble: vuoi dire che il tuo omaccione (quant'è bello!) fa più o meno le stesse cose di Federica?

@ viola: grazie per il "buon lavoro", in questo periodo (troppo lungo, ormai) in cui sto perdendo sempre più le redini della gestione del rapporto con mia figlia, un complimento mi ci vuole proprio. Non so se allo spuntare dell'adolescenza di mia figlia mi troverete al manicomio o al cimitero direttamente!!
speltra

Post by speltra »

@ K&T: vedo che più o meno le nostre figlie coetanee fanno le stesse cose, con la differenza che Leti mi sembra anni luce più assennata di Freddy. Lei non accenna a pagare mai niente, anzi, visto che di certo non le lascio tutti i soldi che ha x le ricorrenze, men che meno quelli della comunione, se le nego qualcosa perchè non ha i soldi necessari, arpiona "Ma io ho tantissimi (!) soldi in banca che ho avuto per la comunione...". per il cell, glielo abbiamo preso perchè, usando il mio per chiamare le sue amiche (la maggior parte delle quali SENZA fisso :frusta: ), avendone uno so poteva chiamare e chiacchierare con le amiche a seconda della sua disponibilità di credito. Invece lei l'ha perso, inghiottito nel marasma della sua camera, e così siamo punto e accapo.

@ Raffa:eeeehhh??!! quoti, squoti... :mumble: vuoi dire che il tuo omaccione (quant'è bello!) fa più o meno le stesse cose di Federica?

@ viola: grazie per il "buon lavoro", in questo periodo (troppo lungo, ormai) in cui sto perdendo sempre più le redini della gestione del rapporto con mia figlia, un complimento mi ci vuole proprio. Non so se allo spuntare dell'adolescenza di mia figlia mi troverete al manicomio o al cimitero direttamente!!
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Volevo sapere da voi, cosa fanno i vostri figli di questa età.
Restano soli a casa?Per quanto tempo?
mi è capitato di lasciarla giusto il tempo di andare al super qua davanti, non molto tempo, anche perchè nn ama stare sola.

Vanno da soli da qualche parte? Quanto distante?
no, abitiamo in città una via traficatissima e nn mi fiderei a lasciarla andare in giro da sola..ogni settimana investono un adulto,si puo' dire,pensa una bimba...

hanno una paghetta? Quanto? E il cellulare? Sono abbastanza responsabili da ricordarsi di metterlo sotto carica?
no, non ha a paghetta ma ha un salvadanaio, se vuole qualcosa di extra lo prende da li e li vanno a finire i soldi dei nonni,del topo dei denti :lol: e della moneta che sovvenziona il papà del resto delle sigarette e se fa dei lavori in casa su mia richiesta,che le vengono pagati
non ha il cellulare ne prevedo di prenderglielo.

leggono? Cosa?
bea legge tantissimo.
a parte Topolino a cui è abbonata, leggi libri su libri sia edizioni per ragazzi,sia quelli enciclopedici di animali che adora.
Cosa guardano in TV?
nn ne guarda tantissima ...Dvd di film di cartoni,qualche cartone in tv ma per lo più i canali discovery...
Per le mamme di femminucce (Kate&Tommy e un'altra NM di cui mi sfugge il nome, che ha appena avuto Nicholas), pensano già ai fidanzati? Vogliono truccarsi, fare le donne?

non si puo' nemmeno nominare la parola fidanzato,ahahah,dice che i maschi son tutti scemi.. :lol:
per il resto è molto donna:ama vestirsi bene e cambiarsi spesso e apre l'armadio e resta davanti a capire che si deve mettere :lol:
mette il profumo ma trucchi no,salvo qualche rara occasione..
ama mettersi collane ,bracciali e orecchini tutti i giorni...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked