...

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

No Moon, non credo che l'argomento, su questo forum, spaventi, a giudicare da post molto lunghi che ci sono stati anche poco tempo fa, tipo questo http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=68884
Io non ho risposto qui perché semplicemente, e tristemente, ripeterei quello che avevo già scritto nel topic che ti ho linkato.
La verità è che la società occidentale, e la realtà italiana in particolare, è molto poco attrezzata a rispondere a qualsiasi tipo di disagio psichico grave, non solo alla depressione post partum. La legge Basaglia ha avuto il grande, grandissimo merito di far chiudere i manicomi, che in gran parte altro non erano che lager, ma ha lasciato un deserto nel quale le famiglie che hanno un congiunto con problemi psichici si trovano spesso sole a fronteggiare il dramma. La depressione post partum, in questo, non fa eccezione. Anche le donne che riescono a chiedere aiuto spesso restano sole, e questo è un dramma nel dramma.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
moon373

Post by moon373 »

La mia era solo una triste costatazione, non un'accusa.
Non mi permetterei, soprattutto in merito ad un argomento così profondo!
E' che non si riesce proprio ad affrontare un problema di rilievo che sta mietendo vittime in modo sempre più rilevante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto tutto ciò che hai scritto!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

moon373 wrote:..............e quel che è più triste è che gli interventi in questo topic sono stati davvero pochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un argomento che spaventa......................................
Il titolo non aiuta comunque ^^

Spesso, nella miriade di topic da leggere, un post si apre solo se ha un titolo da cui si capisce di che cosa si parla.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked