Concordo con il pippone di Ambra, e con il consiglio di Polly sul ps: secondo me meglio un dottore incavolato che ti prende per paranoica, e al limite dover pagare per un codice bianco, che lasciar correre qualcosa che poi può complicarsi.
Ma non posso strigliarti perché... sono come te.
Anzi, peggio.
Ho due figli. E se sta male il primogenito resto moderatamente razionale. Se sta male il secondo perdo la testa. Non è una questione di età, è sempre stato così. Federico, il mio piccolino, lo vivo come fragile, un po' per esperienze passate (gravidanza difficile, ricovero in ospedale poco dopo la nascita per un incidente), un po' perché è obiettivamente sfigato con le malattie.
Non ti descrivo i sentimenti di angoscia e le tragedie che mi figuro, perché ora come ora preferisco non ricordarli, ma ti garantisco che questo
Dio, falla guarire, se le capita qualcosa, io muoio!
mi è capitato di pensarlo. E sono pure agnostica!
Coraggio!
Vedrai che la piccola starà meglio. Con queste ansie bisogna mantenere un minimo di controllo, e per il resto accettarle come una cosa naturale, per alcune.
Fa parte della benedizione dell'essere mamma. Ha come lato oscuro la maledizione del terrore di qualche sciagura incombente sui propri figli.