Attenzioni di papà e attenzioni di mamma.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Noi papà,anzi io in particolare, non te ne voglio, basta che non generalizzi.

Ora non volermene tu ma io,in quanto ad apprensione,attenzione (e,ahimè,ansia) sono l'esatto opposto di tuo marito.

Sono io che in estate,quando il pomeriggio dorme, gli accendo il ventilatore, a distanza, per fargli arrivare un po d'aria;
sono io che in inverno insisto per coprirlo di più per paura che abbia freddo; sono io che insisto per non fargli bere l'acqua fredda di frigo per paura che gli faccia male...e quando vado al parco non gli tolgo gli occhi di dosso nemmeno un secondo, anzi non lo faccio allontanare da me più di 5 metri al massimo, etc etc etc

Non che mia moglie lo faccia arrampicare su una staccionata mentre parla con le amiche o non si accorga se ha caldo o freddo, dico solo che è più probabile che intervenga prima io di lei.

Eccezioni che confermano la regola?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Dona

Post by Dona »

Ti dirò:
mio marito in mia assenza è sullo stile mammo perfetto.
Quando ci sono io la sonata cambia.
Entra in modalità papà classic on.

E si spaventa più lui di me quando la iena si fa male.
Ma questo perchè io ho più sangue freddo in situazioni di emergenza.

Mentre in situazioni pericolose siamo al contrario.
Infatti io al parco non la porto.
Mi viene un infarto ogni 30 secondi.
E mi viene voglia di randellare ogni bambino che fa un torto a mia figlia, vero o presunto che sia.

Niente sta volta tocca levare il cappello al mister.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io, da figlia, quoto France.
Nella mia famiglia mio padre è sempre stato quello più attento, diciamo pure ansioso. Anche durante la mia adolescenza, era lui che chiedeva dove-vai-con-chi-esci-quando-torni. Mia madre è sempre stata molto più easy, con un senso molto britannico dell'indipendenza e della fiducia nei figli.
Mio padre, tuttora che ho 27 anni, mi dice "guarda prima di attraversare" ghghghgghh
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked