educazione alla non-violenza
Moderator: Paola
-
Silvia
-
ilfo
si certo, però ho proprio notato che pur avendo entrambi i bambini quest'aggressività, uno dei due cercava proprio di fare male all'elfo!l'altro lo faceva o per spostare l'elfo che gli si arrampicava addosso e la botta in testa gliel'ha dato così tanto per, ma nemmeno forte, e non gli tirava i giochi addosso, gli passava dolcemente la palla, gli passava i giochi.
Conterà qualcosa l'educazione...
Conterà qualcosa l'educazione...

-
Mokina
La maggior parte dei bambini attraversa questa fase quando inizia ad avere un anno; la stessa maggior parte la smette dopo un pò. Io, sinceramente, non mi sono trovata personalmente ad affrontare questo problema, nessuna delle mie figlie ha attraversato questa fase, però molti dei loro amichetti coetanei e il loro cuginetto, all'età di un anno tiravano capelli, davano qualche schiaffetto. Non ho mai capito la ragione di questi atteggiamenti, anche perchè non avevano esempi negativi davanti...sarà un loro modo di esprimersi: un disagio, oppure un emozione che non riescono ad esprimere in altro modo. Credo che il problema si ponga quando iniziano a crescere, ad avere l'uso della parola, e ciò nonostante continuano ad esprimersi con le mani...