Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
madda77 wrote:sperimentarlo perchè è a dir poco snervante impiegare 3 ore di orologio per farla cenare, e più siamo l ad insistere più lei ci tiene in pugno)!
Leggo questo e chiedo.
E provare a non insistere?
A non forzarla in nessun modo.
Offrirgli il suo pasto e fine, niente giochi niente insistente, se no mangia mangerà dopo.
Io dico che non si lascerebbe morire di fame sai.
(consiglio per questi casi il solito Gonzlese "Il mio bambino non mi mangia" che secondo me aiuta veramente a vivere pasti più sereni (pensate che per lei siano divertenti le 3 ore passate con gente che insiste per farla mangiare?)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mi consolo leggendo altre risposte oltre la mia.
Devo dire che ieri sera greta e' stata molto tranquilla, tant'e' che ho voluto parlare dell'accaduto del pomeriggio, per capire se ci fosse stato qualche cosa ad averla fatta reagire così.
Non ne ho cavato un ragno dal buco!!
Vediamo oggi, mi sto preparando ad avere mooooolta pazienza, "vegarem".