E se la maestra

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

jenny

Post by jenny »

la maestra d'italiano dell'anno scorso di alessia parlava in napoletano ai bambini,c'è da dire che prima di venire qui,insegnava in eritrea,in ambasciata.... :occhiodibue:
la maestra d'inglese,sempre dell'anno scorso parlava inglese con un bell'accento calabro (in poche parole alessia quest'anno non ha ANCORA ne una maestra d'inglese ne una maestra d'italiano)
jenny

Post by jenny »

Gabry wrote:purtroppo è una nostra tipica espressione dialettale, "esci l'acqua dal frigo?" " esci la torta dal forno" e via di seguito. Usiamo il verbo uscire intransitivo in maniera transitiva
anche mio suocero scende il cane e molte altre cose,però non è un'insegnante è un autodemolitore ahahaahaha
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Io avevo un professore, insegnava educazione fisica, che parlava il livornese stretto, del tipo "su bimbi,andate a gioà a palla laggiù ner gabbione" (il gabbione era un campo di calcetto fatto di mattonelle tutto recintato,anche in alto).

Il lunedì invece non parlava proprio perchè passava la domenica a urlare allo stadio e non aveva più voce :occhiodibue:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked