Prima assenza anche noi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Fai bene a parlarci.
E' assurdo che in prima possano andare in bagno solo all'intervallo. Mai sentita una cosa simile, noi anche al liceo potevamo andare in bagno tutte le volte che volevamo. Ovvio che ci si andava uno alla volta e che se ci andavi 20 volte di fila magari l'insegnante ti diceva qualcosa, ma costringere bambini di 6 anni ad andare in bagno una sola volta in tutta la mattinata mi sembra una carognata immotivata.
Alle elementari si andava in bagno quando si voleva, si chiedeva il permesso pro forma alla maestra e si andava.
Ma che scherziamo??? Preghierina la mattina e niente cesso fino all'intervallo...Ambra ma che scuola è quella di Jari? :occhiodibue:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ambra wrote:solo durante l´intervallo.
Io credo di dover fare qualche discorsetto alle insegnanti.
Sono bimbi di Prima Elementare...ancora devono abituarsi
a certi ritmi.
Comunque adesso spero in un certificato in cui si attesti che soffre
di cistiti periodiche e quindi che lo lascino andare al bagno
se lo richiede.
Non è un bugiardo e non "ci marcia",se ritiene di doverla
fare allora davvero è perché è arrivato al limite.
Piuttosto che farlo ammalare o farsela sotto,preferisco
parlare alle insegnanti.
Ma è immorale e incivile vietare di andare in bagno.

Se si è bevuto tanto la mattina come si fa ad arrivare all'intervallo :occhiodibue:

Che poi di solito non permettono di bere quindi i bimbi ovviamente bevono all'intervallo e ci sta benissimo che un oretta dopo abbiano bisogno alcuni.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Io non ho parole.
Ma come sta diventando la scuola? Una prigione!
Come si fa a proibire ad un bambino di andare in bagno, ma sono insegnati o dittatrici?
Locked