mensa scolastica, aggiornamento pag 2

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Gabry wrote: 2) secondo me alla fin fine qualcosa piluccherà e proverà, lo faccio anche per lei, per darle la possibilità di ampliare i suoi gusti.

La maestra, con sguardo orripilanto mi ha detto "signora ma la lascia 8 ore digiuna? contenta lei..."
hai fatto benissimo secondo me
Io penso che se certi meccanismi si fossilizzano resterà una ragazzina, un'adolescente e un'adulta dai gusti difficili (ne conosco molte :lol: )
Certo se il tentativo non va in porto tra un mesetto puoi rivalutare la tua posizione, ma secondo me da mamma devi forzare la situazione,provare a sbloccarla
Noi, dopo 3 anni senza verdure (con rari e sporadici progressi) ora imponiamo a Ruggero un assaggio di verdura prima del pasto, o non mangia.
Abbiamo stilato l'elenco con lui, delle verdure che può tollerare, ed è scarno (fagioli,pomodori,spinaci,patate) e per ora mi accontento di quelle.
Spero piano piano di introdurre delle crocifere o qualche altra verdura a foglia larga (in fondo tra spinaci e biete,cotte, non c'e' molta differenza)
Ma che fatica e che senso di colpa "imporlo", almeno per me.
Ma così, dopo 3 anni,non voglio più andare avanti
Un bacio
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

non sono poi così covinta che alla fine finirà per mangiare e per assaggiare solo per lo spirito di emulazione
stiamo parlando di una bimba di 6 anni, mica di 2 o di 3

con Tommaso abbiamo fatto miracoli con il cibo, ma era piccolo e lì sì trovo giusto insistere e tenere duro

posso assicurarti che sia io che Carlo eravamo bambini schizzinosi e non mangiatori e guarda ora...

io le darei un tempo minimo di prova, ma poi tornerei sui miei passi
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

merenda la fa no? alle 11 circa, quindi non sono 8 ore...
e poi non c'è proprio mai qualcosa che le piace??
Locked