hai fatto benissimo secondo meGabry wrote: 2) secondo me alla fin fine qualcosa piluccherà e proverà, lo faccio anche per lei, per darle la possibilità di ampliare i suoi gusti.
La maestra, con sguardo orripilanto mi ha detto "signora ma la lascia 8 ore digiuna? contenta lei..."
Io penso che se certi meccanismi si fossilizzano resterà una ragazzina, un'adolescente e un'adulta dai gusti difficili (ne conosco molte
Certo se il tentativo non va in porto tra un mesetto puoi rivalutare la tua posizione, ma secondo me da mamma devi forzare la situazione,provare a sbloccarla
Noi, dopo 3 anni senza verdure (con rari e sporadici progressi) ora imponiamo a Ruggero un assaggio di verdura prima del pasto, o non mangia.
Abbiamo stilato l'elenco con lui, delle verdure che può tollerare, ed è scarno (fagioli,pomodori,spinaci,patate) e per ora mi accontento di quelle.
Spero piano piano di introdurre delle crocifere o qualche altra verdura a foglia larga (in fondo tra spinaci e biete,cotte, non c'e' molta differenza)
Ma che fatica e che senso di colpa "imporlo", almeno per me.
Ma così, dopo 3 anni,non voglio più andare avanti
Un bacio