Il catechismo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

Cos73 wrote:L'unico problema è la noia della Messa, si... Io alla Messa andrei pure, se lo trovassi stimolante, ma pochi preti sanno renderla tale.
Vabbè la metterò vicino alle amichette, io ricordo che in fondo ci andavo volentieri giusto per stare con le amiche e dopo far due corse nel prato antistante. Al limite posso uscire a leggere un libro ah ah ah o mandarla con mia nonna.

Io sono stata fino a 13 anni a messa, tutte le sante domeniche, e i miei genitori non ci andavano mai. Questo lo trovavo incoerente. E non sarebbe nemmeno questo il problema, nel senso che ci andrei fosse per mia figlia, ma andare a messa senza credere al resto....come glielo spiego?
Io mi annoiavo terribilmente, e in 13 anni ho solo imparato che il prete che diceva Messa era un ipocrita porco che si arricchiva e che la maggiorparte della gente ci andava per agghindarsi e mostrare pelliccia e gioielli.
Di imporre a mia figlia una tale situazione non mi va proprio....
e comunque io sono contraria all'oratorio, agli scout, insomma a tutto quello che prevede un contatto con Chiesa e preti perciò.....poi come glielo spiego?
Già sono in crisi perchè una delle scuole materne (ci ho già pensato ebbene sì :D ) migliori della mia zona è privata e gestita da suore......le maestre non sono suore ma è gestita da suore e mi piacerebbe mandarla lì quando sarà, per tutto il resto ma le suore...... :occhiodibue:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Tu eri obbligata?
Io non la obbligherei, ma immagino non ce ne sarà bisogno: se è per stare con le amiche, non c'è problema! :D
Nemmeno i miei venivano alla messa, ma io non ci facevo caso, pensavo ai fatti miei! Ci andavo con mia nonna e più grande, mi ci accompagnavano e riprendevano, e poi andavo a piedi sola, sempre con le amiche. Era più un'occasione di socialità che altro, insomma.
A qualsiasi, dubbio, domanda, critica, son pronta a rispondere sinceramente.
Gwen

Post by Gwen »

Cos73 wrote:Tu eri obbligata?
Io non la obbligherei, ma immagino non ce ne sarà bisogno: se è per stare con le amiche, non c'è problema! :D
Nemmeno i miei venivano alla messa, ma io non ci facevo caso, pensavo ai fatti miei! Ci andavo con mia nonna e più grande, mi ci accompagnavano e riprendevano, e poi andavo a piedi sola, sempre con le amiche. Era più un'occasione di socialità che altro, insomma.
A qualsiasi, dubbio, domanda, critica, son pronta a rispondere sinceramente.

Sì obbligata......
Locked