Raccolta differenziata

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Uff!
Qui a casa non facciamo altro che separare tutta l'immondizia non per una questione di obbligo (non è previsto per adesso nella nostra città), ma per una nostra etica.
Purtroppo però, come dicevo, l'unica cosa prevista nella nostra città sono i cassoni "pubblici" dove la gente continua a gettare un pò di tutto, sebbene ci siano scritti a caratteri cubitali le disposizioni (vetro nel vetro, plastica e lattine, carta e cartoni, indifferenziata e organico).
Avevano provato tempo fa a inserire la raccolta porta a porta (non nel nostro quartiere, però), ma la gente si è risentita (ancora non riesco a capire) ed è stata tolta...
Insomma, noi che lo vorremmo tanto, non possiamo avere un servizio decente,
e pur pagando la bellezza di 300 euri all'anno per lo smaltimento di questi rifiuti,
siamo costretti ad andarli a buttare ad un km di distanza da casa per poter separare per bene tutto...
Io sono un pò presa dallo sconforto... cerchiamo di migliorare un pò questo mondo, ma nessuno ci aiuta... (parlo della mia zona!)
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Nau

Post by Nau »

Marialisa wrote:Uff!
Qui a casa non facciamo altro che separare tutta l'immondizia non per una questione di obbligo (non è previsto per adesso nella nostra città), ma per una nostra etica.
Purtroppo però, come dicevo, l'unica cosa prevista nella nostra città sono i cassoni "pubblici" dove la gente continua a gettare un pò di tutto, sebbene ci siano scritti a caratteri cubitali le disposizioni (vetro nel vetro, plastica e lattine, carta e cartoni, indifferenziata e organico).
Avevano provato tempo fa a inserire la raccolta porta a porta (non nel nostro quartiere, però), ma la gente si è risentita (ancora non riesco a capire) ed è stata tolta...
Insomma, noi che lo vorremmo tanto, non possiamo avere un servizio decente,
e pur pagando la bellezza di 300 euri all'anno per lo smaltimento di questi rifiuti,
siamo costretti ad andarli a buttare ad un km di distanza da casa per poter separare per bene tutto...
Io sono un pò presa dallo sconforto... cerchiamo di migliorare un pò questo mondo, ma nessuno ci aiuta... (parlo della mia zona!)

Ti capisco,anche qui c'è un sacco di gente che osteggia questa iniziativa in ogni modo,e che continua a buttare tutto nell'indifferenziata.Addirittura,dato che la raccolta effettiva sta iniziando una zona alla volta,c'è chi dice che pur di non separare i rifiuti andrà a buttare la spazzatura nelle zone dove ancora ci sono i vecchi bidoni.
Io non capisco proprio ste cose.E' un atto dovuto,è allucinante che non si capisca lo spreco inaudito che comporta mischiare tutti i rifiuti.E' una schifezza che ci sia gente così pigra.Che poi,una volta abituati,davvero non costa nulla separare i rifiuti.
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Nau wrote:Ti capisco,anche qui c'è un sacco di gente che osteggia questa iniziativa in ogni modo,e che continua a buttare tutto nell'indifferenziata.Addirittura,dato che la raccolta effettiva sta iniziando una zona alla volta,c'è chi dice che pur di non separare i rifiuti andrà a buttare la spazzatura nelle zone dove ancora ci sono i vecchi bidoni.
Io non capisco proprio ste cose.E' un atto dovuto,è allucinante che non si capisca lo spreco inaudito che comporta mischiare tutti i rifiuti.E' una schifezza che ci sia gente così pigra.Che poi,una volta abituati,davvero non costa nulla separare i rifiuti.

ma non solo!
Io lo vedo anche più pratico!!
Se si è puntuali con le "consegne" non si è costretti ad avere dentro casa la sporcizia...
insomma, certo ci vuole un pò l'abitudine, ma una volta abituati è una bella cosa,
che ti fa sentire anche in pace con la coscienza...
ecco... coscienza, questa sconosciuta...
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked