Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ivana74 wrote:.devo dire che quando vado alle feste di bimbi ce ne sono molto ma molto vivaci e alcuni più tranquilli...ammiro i bambini che sanno comportarsi ed è merito dei genitori...buona giornata
Non sono d'accordo.
Soprattutto se si parla di bambini di 2 anni il merito è del loro carattere.
Ma anche da più grandi il bambino vivace lo rimarrà (a meno che si pratichi proprio una repressione) anche se i genitori sono severi e viceversa.
Ma soprattutto non penso che i bambini più vivaci "non sappiano comportarsi"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ivana74 wrote:ciao!.....noooooo stai tranquilla...il mestiere di genitore lo si sa è il più difficile...fatti guidare sempre dal cuore anche adesso se pensi che ci sia qualcosa da cambiare...l'importante è l'amore che tu dai alla tua piccola sara e la giusta educazione è molto importante...accompagnala e guidala e lasciala fare le sue esperienze proporzionate alla sua età sotto il tuo amorosa sguardo vigile...ha bisogno di te....devo dire che quando vado alle feste di bimbi ce ne sono molto ma molto vivaci e alcuni più tranquilli...ammiro i bambini che sanno comportarsi ed è merito dei genitori...buona giornata
lenina wrote:Non sono d'accordo.
Soprattutto se si parla di bambini di 2 anni il merito è del loro carattere.
Ma anche da più grandi il bambino vivace lo rimarrà (a meno che si pratichi proprio una repressione) anche se i genitori sono severi e viceversa.
Ma soprattutto non penso che i bambini più vivaci "non sappiano comportarsi"
condivido in pieno quello che dice Lenina, se no non mi spieghrei com'è che ho due figli così diversi pur avendoli allevati grosso modo alla stessa maniera
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)
E' orribile vedere una bambina educata e tranquilla... che orrore.
Ma dai!
Non puoi seriamente pensare di aver sbagliato tutto solo perchè non è una scalmanata... a parte che come dice Lenina ogni bambino ha il suo carattere, non riesco a capire perchè vedere una bambina che salta sui tavoli sia più gratificante di vederla semplicemente guardare la mama per capire se è una cosa che si può fare o no.
La cugina di mio marito ha due figli che sono come quelli che descrivi tu, solo che hanno 10 e 8 anni.
Beh, prima o poi dovrò invitarli a casa e mi sento male al solo pensiero di come mi potrebbero distruggere casa... è una nube all'orizzonte che rovinerà certamente il momento perchè io starò con tanto d'occhi a controllare loro (visto che i genitori se ne impippano)... Un'altra mia amica ha un figlio che se vede un oggetto che gli piace se lo prende e non ci sono santi per farglielo lasciare...
una bimba come la tua è una boccata d'aria fresca, credimi.