Crisi di inserimento: ho bisogno di consigli (poema)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

agata74 wrote:Quindi alla mia omonima è passata col tempo la crisi?
Mi consoli, perchè veramente mi sento un marziano in mezzo alle altre mamme, in questi giorni
mah, spero di sì, anche se a volte il disagio riaffiora...lei è arrabbiatissima per il fatto che per gran parte della giornata non ci vediamo, la tensione a volte le risulta molto difficile da contenere, poi è ipersensibile e ipersuscettibile, permalosissima, quindi i suoi rapporti sociali non è che siano facili..
il piccolino invece quando è a disagio fa più o meno come Sofia: rompe le balle e mena! cerca l'attenzione e il contrasto, che prolunga fino alla nostra decisa opposizione, allora si rattrista, piange, finisce a tarallucci e vino!
Passiamo certe seratine..il momento che la mamma lavoratrice aspetta come "deputato allo scambio" ossia il bagno pre cena con giochi e coccole annesse, in pratica diventa una lotta, che tristezza! Ma passa tutto Agata, passa anche questo!
Considera quanto forte sei, io ti ammiro tantissimo e te l'ho già detto! Non ti preoccupare tanto per l'asilo, pensa che tua figlia è piccolina e quello che le importa per ora è di stare con te, nn c'è nulla che potete fare insieme che contemporaneamente diverta e conforti sia lei che te?
agata74

Post by agata74 »

Allora:
- cuciniamo assieme quasi ogni giorno (biscotti o torte, o pizza, stiamo ingrassando a vista d'occhio)
- la porto in piscina a un corso di acquaticità, rogna a entrare, ma poi si diverte
- la porto a fare giri in bici (ma faccio un po' fatica a gestirla, se decide di andare da qualche parte non la trascini via in nessun modo)
- le faccio frequentare i suoi amichetti storici nel weekend (ci siamo iscritte a due lezioni di cucina per bimbi insieme ad una sua amichetta!)
- giardinetti a gogo tempo permettendo (poi quando dobbiamo rientrare scoppia il dramma)
L'unica cosa che vorrebbe fare lei sarebbe stare davanti ai cartoni tutto il giorno. E ha iniziato adesso con la crisi, prima non le interessavano più di tanto.
Immagino che sia perchè è stanca e a stare in relax sul divano si riposi, e che guardare i cartoni la faccia evadere dalla quotidianità, come per noi adulti.
La assecondo, ma non per più di un'ora al giorno (per me è tanto, ma in questo periodo va bene così, penseremo a correggere il tiro in momenti più tranquilli). Ma quando si spegne la tv puntuale arriva la crisi isterica.
La scorsa domenica siamo andati in un castagneto a raccogliere marroni, si è molto divertita (specie quando un riccio è caduto sulla schiena del papà, ancora lo racconta a tutti!!)
agata74

Post by agata74 »

Giulia1970 wrote:Considera quanto forte sei, io ti ammiro tantissimo e te l'ho già detto! Non ti preoccupare tanto per l'asilo, pensa che tua figlia è piccolina e quello che le importa per ora è di stare con te, nn c'è nulla che potete fare insieme che contemporaneamente diverta e conforti sia lei che te?
Che dire...
:bacio:
Grazie, sapessi quanto mi sento una mamma insufficiente, in questo periodo...
Locked