Mati-fra&so wrote:A me il dentista disse che non c'erano particolari problemi per l'anestesia in gravidanza. Certo, ci si sta attenti e si cerca di farne poca.
E' peggio in allattamento, perchè passa molto di più al bimbo attraverso il latte.
QUindi, fattelo otturare adesso che dopo non potrai più per chssà quanto tempo!!
Ma l'anestesia si chiama appunto LOCALE, puoi fare qualsiasi anestesia locale in allattamento senza problemi, non ne passa praticamente nulla nel latte.
Come fa a passarne di più attraverso il latte (che beve e quindi non entra in circolo nel suo sangue direttamente) rispetto al nostro sangue (che è in circolo anche nel bambino attraverso la placenta)? E' un controsenso.
Che poi i dentisti dicano quello che vogliono, non c'è dubbio, io ho dovuto mentire per farmi prescrivere la TAC (e ho avuto appena adesso anche la conferma scritta di Allattare.net).
Per la gravidanza, io mi son fatta sistemare un dente, non mi ricordo a che mese, verso il quinto mi sembra.
Hanno solo evitato di farmi i raggi, per il resto hanno fatto tutto normale.
A me sembra che i problemi in realtà potessero essere solo relativamente ad un componente delle otturazioni, ma al momento non ricordo com'era il discorso.