Episiotomia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io ho fatto un'episiotomia necessaria, perché Arianna non era ben posizionata e aveva 4 giri di cordone attorno al collo.

Ma non è vero che "i punti te li mettono a crudo". Io non ho sentito NIENTE. E avevo qualcosa tipo 30 punti sicuri, non me l'hanno voluto dire, ma erano "qualche decina". Mi hanno fatto continuamente piccole dosi di anestesia con la siringa, in ogni punto dove cucivano.

I primi giorni un po' di dolore a sedersi, ma nel giro di una settimana non avevo quasi più nulla.

La ginecologa mi ha detto comunque che mi hanno fatto un "ricamo splendido", quindi tutto sta nella pazienza e nella buona mano di chi ricuce (nel mio caso, il ginecologo di turno con l'assistenza dell'ostetrica).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
asolina

Post by asolina »

lenina wrote:laverazione è più superficiale di solito li tagliano proprio il muscolo.

lo disse un'ostetrica a me prima del secondo parto...per questo al terzo ho chiesto la lacerazione. :ok:
asolina

Post by asolina »

Sheireh wrote:
Ma non è vero che "i punti te li mettono a crudo". Io non ho sentito NIENTE. E avevo qualcosa tipo 30 punti sicuri, non me l'hanno voluto dire, ma erano "qualche decina". Mi hanno fatto continuamente piccole dosi di anestesia con la siringa, in ogni punto dove cucivano.

ma magari la sensazione è quella????
3 parti...2 ospedali diversi...3 medici diversi...ma ogni singolo punto l'ho sentito. :mumble:
Locked