Ma che gli prende?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Ambra è piccolo,
ha appena iniziato le elementari he sono uno stress notevole,
mi pare normalissimo che in qualche modo questo stress "esca".

Secondo me hai fatto bene a sospendere gli impegni,
e se ti preoccupa il movimento potete cercare di supplire in modo ludico con parco e simili...

un bacio!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ambra wrote:infatti ho sospeso tutti gli impegni.
Però che non faccia un minimo di movimento mi spiace assai :(
Dovresti cercare di fargli fare movimento senza "imporlo" con orari stabiliti durante la settimana, un impegno appunto.
Io mi ricordo che era proprio questo che mi dava l'ansia, il sapere che il determinato giorno alla tal ora c'era da fare quella determinata cosa, volenti o nolenti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Ambra, io ho avuto una fase simile
Mal di pancia terribili per andar a scuola e a ginnastica artistica (che tra l'altro adoravo)
Era un pò la mammite acuta la mia e la mancanza di voglia di confrontarmi con gli altri bimbi
Timidezza acuta, direi
Non so, non credo sia lo stesso per Jari, ma io lascerei fare, può essere che fra qualche mese gli torni la voglia da solo.
Lui è socievole come bimbo?
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked