Copri divano

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

anch'io ho lo stesso problema, un divano di pelle, anche se il mio ha tanti anni da essere ormai diventato ruvido, ho preso un copri-divano in tinta unita, della zucchi, molto spesso ed elasticizzato, e dei copri-cuscini in fantasia.
la spalliera del copri-divano va sotto i cuscinoni, sulla struttura, e non si muove più.
questo però se i cuscinoni sono asportabili, se invece fanno corpo con la spalliera, potresti fermare il copri-divano con delle stecche fatte scivolare sotto i cuscini che comunque blocca lo scivolamento della stoffa.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Jersey

Post by Jersey »

Claudiuccia wrote:...il divano l'abbiamo comprato da un privato!!!!
Il dubbio di doverlo far fare su misura mi aveva vagamente sfiorato...è un divano 2 posti+penisola....intorno a che cifra ci aggiriamo?
Ovviamente sarebbero d'obbligo dei lacci, o angoliere elasticizzate che vanno ad incastro...uff...

Non ho idea della cifra, ma ti consiglio di cercare qualche sarta che lavora in casa, solitamente sono molto più economiche!
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Mia suocera è sarta, però mi vergogno di chiederle pure questo....già mi sono fatta accorciare delle tende (che mò voglio pure cambiare) e dovrei farne accorciare altre :-/
Uffi....i cuscini sono fissi alla spalliera!!!!
Potrei prendere bene le misure e vedere cosa trovo in giro....l'unica cosa la penisola che darebbe noia...ora vediamo....
Intanto grazie ragazze!
Locked