leggendoti ho visto me e Davide, tolto il gatto! Devo ammettere che ultimamente si è calmato, ma la sua irrequietezza gli sta creando anche problemi a scuola.
Purtroppo non so darti una soluzione dato che mi trovo nella stessa situazione e non riesco ad uscirne. Hai il mio appoggio se può servire.
non mi ascolta e non mi ubbidisce mai
Moderator: Paola
-
moon373
Sul rugby sapevo anche io che "forma" molto e nonostante i pugni e gli strattoni riesce a positivizzare l'aggressività.
In alternativa ci sono le arti marziali: non hanno limiti di età (è ovvio che a 2 o 3 anni non è indicato.....) e canalizzano la vivacità in maniera positiva.
C'è molta disciplina, il che non guasta.
I bambini si scaricano molto e imparano allo stesso tempo a controllare la loro eccessiva attività.
Lo so perchè ci mando mio figlio da tre anni.
Ci sono molti bambini di 5 - 6 anni e ti garantisco che i risultato ci sono!
In alternativa ci sono le arti marziali: non hanno limiti di età (è ovvio che a 2 o 3 anni non è indicato.....) e canalizzano la vivacità in maniera positiva.
C'è molta disciplina, il che non guasta.
I bambini si scaricano molto e imparano allo stesso tempo a controllare la loro eccessiva attività.
Lo so perchè ci mando mio figlio da tre anni.
Ci sono molti bambini di 5 - 6 anni e ti garantisco che i risultato ci sono!
- Lella
- Admin

Si anche secondo me influisce troppo la stagione e il dover stare spesso a casa.
I bambini hanno tanto bisogno di spazi aperti , di sfogarsi.
In ogni caso non ti colpevolizzare come madre o pensare di aver sbagliato qualcosa perchè spesso certi comportamenti ci sono indipendentementi da come noi ci apporcciamo a loro, l'ho sperimentato con i miei.
Un bacione!
I bambini hanno tanto bisogno di spazi aperti , di sfogarsi.
In ogni caso non ti colpevolizzare come madre o pensare di aver sbagliato qualcosa perchè spesso certi comportamenti ci sono indipendentementi da come noi ci apporcciamo a loro, l'ho sperimentato con i miei.
Un bacione!
CARPE DIEM