Sì, anch'io sono d'accordo con Rie.Rie wrote:Secondo me (con moderazione, s'intende!) l'importante è che tu ti senta bene con te stessa.
Non avrebbe senso essere più "liberal" solo perché lo sono le altre, e se non eccedi va bene così.
Ciascuna di noi ha una soglia di attaccamento che non tollera separazioni e/o di paure per malattie e pericoli diversa.
E, per altro, è una soglia che cambia nel tempo.
Io ad esempio con i bambini sotto all'anno di età azzannavo chiunque mi proponesse di lasciarli soli per andare a farmi un giro per ragioni personali. A cuccioli più cresciuti, l'ho fatto, e ben volentieri.
Non sentirti in colpa se sei atipica, perché comunque all'asilo la porti e dunque non le togli niente.
Mi auguro, però, che la tua apprensione, una volta "soddisfatta" da maggiori cautele, si plachi e ti renda serena!
La cosa è un po' soggettiva. Già che puoi permetterti di stare a casa, goditi il fatto di poterli "viziare" con un po' più di tranquillità. E' chiaro che una mamma che lavora non lo può fare. Anche se io, che lavoro, se il bambino si ammala non lo mando certo a scuola solo perchè io lavoro.
Cerco di organizzarmi con mia mamma o stando a casa io, vedo come riesco a fare. Però va da sè che se una mamma lavora ... le soluzioni che trova sono un po' più spicce. Per forza, non puoi fare altro.
Poi dipende anche molto dalla sensibilità di ciscuna di noi.
Un raffreddore è un raffreddore, un'altra cosa è l'influenza che esige caldo, cure e riposo. Assolutamente