Allora andrò a spulciarmi le regole comunali sempre che sia possibile reperirle.lenina wrote:comunque per gli asili le regole sono comunali eh.
Per le regole attuali in realtà nascere nei primi 4 mesi dovrebbe essere vantaggioso, in TEORIA i nati entro aprile potrebbero entrare alla scuola materna e alla scuola elementare con un anno di anticipo.
In pratica la materna deve dare la precedenza ai più grandi (giustamente) solo che la stessa cosa dovrebbe farla il nido (obiettivamente è più sensato)
I figli di gennaio
Moderator: laste
-
Monica1970
- Rie
- Admin

Mi spiace Monica!
Purtroppo il problema è il sovraffollamento delle statali e delle comunali in molti comuni.
Alex, nato a fine giugno, ha rischiato di restare fuori dall'asilo, e mi sono salvata solo perché avevo fatto la scorrettezza di iscriverlo contro le regole in due asili diversi.
Fede non ha avuto difficoltà perché era di febbraio.
Leni... sai che non ho capito però perché far nascere all'inizio dell'anno il secondo? Dai per certo l'anticipo? Sicura sicura?
Purtroppo il problema è il sovraffollamento delle statali e delle comunali in molti comuni.
Alex, nato a fine giugno, ha rischiato di restare fuori dall'asilo, e mi sono salvata solo perché avevo fatto la scorrettezza di iscriverlo contro le regole in due asili diversi.
Fede non ha avuto difficoltà perché era di febbraio.
Leni... sai che non ho capito però perché far nascere all'inizio dell'anno il secondo? Dai per certo l'anticipo? Sicura sicura?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- lenina
- Ambasciatore

no, l'anticipo lo escludo...voglio dargli un anno in più di giochi :ola:Rie wrote: Leni... sai che non ho capito però perché far nascere all'inizio dell'anno il secondo? Dai per certo l'anticipo? Sicura sicura?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"