lavorare all'ottavo mese
-
- Ambasciatore
mah, per quello non ho problemi, lavoro a 10 minuti di macchina da casa! però mi capita di spostarmi per le riunioni. Ovviamente evito anche ora di fare cose non strettamente necessarie (ad esempio evito di andare negli ospedali a trovare gli utenti e a parlare coi medici), probabilmente se mi proporranno di andare a riunioni in posti lontani se posso ci rinuncio, anche se tendo sempre un po' a fare anche quello che non dovrei. Martedì ero ammalata, avevo un super raffreddore, sono andata ugualmente al lavoro con il risultato di peggiorare la situazione. Così mercoledì il medico anzichè darmi un giorno me ne ha dati 3! sono ancora sotto antibiotici...
-
- Ambasciatore
la Martina wrote:Ciao, anch'io ho lavorato fino all'ottavo (insegno scienze alle superiori) e mi è parso di capire che il 'nulla osta' del ginecologo dipenda molto dal dottore che trovi... Io ho trovato una dottoressa che non mi ha nemmeno guardato in faccia e non mi voleva visitare, ho dovuto insistere io perchè mi visitasse (!)
Ha guardato, se ben ricordo, i referti degli esami che le ho portato (soliti esami di routine) e mi ha misurato la pressione.
il mio ginecologo lavora anche in ospedale, quindi credo che possa darmelo lui, no? ma alla fine a te ha concesso l'ottavo?
- laste
- Admin
franziskova wrote:
E ancora: che idea mi è mai venuta di voler lavorare fino all'ultimo????![]()
![]()
Ormai al lavoro mi sono sbilanciata a dire che andrò in maternità un mese dopo, così la mia sostituta arriverà a marzo..
![]()
la prima gravidanza avevo contrazioni dovevo prendere il buscopan per lavorare, quindi ho accettato il consiglio di fermarmi al settimo mese
alla seconda gravidanza stavo bene e ho lavorato, in fondo il medico si basa anche sulla ferrea volontà della donna di lavorare
però un consiglio: la gravidanza non è una malattia ma può capitare, chi per contrazioni, chi per sciatica, chi per forti nausee, insomma, ci sono mille mila motivi che possono impedire di lavorare anche solo fino al settimo mese
avrebbero dovuto tenerne conto e non fidarsi solo della tua buona volontà, gli imprevisti esistono!
Quindi se il gine dice che non puoi, amen, anche io soffrivo a non arrivare a tutto alla prima gravidanza, e ho rifiutato giorni di malattia
ora ho capito che ho sbagliato, come vivranno senza di te 5-8-10 mesi lo faranno se devo assentarti un mese prima per forza maggiore