Vaccinazione anti-papilloma Virus

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Lelia wrote:Mah, io sono molto perplessa su questo vaccino.
Mi ero un po' informata, anche se per le donne adulte il vaccino è a pagamento (e costa intorno ai 500 euro!), ma poi ho lasciato perdere proprio per tutti i dubbi che ancora circondano questo vaccino. Oltre tutto, se ricordo bene, il vaccino copre solo da 2 o 3 tipi di papilloma virus, il che è veramente pochissimo considerando che ad oggi si conoscono oltre 100 tipi di papilloma virus.
Io faccio il pap test ad anni alterni da quando avevo 19 anni (ora ne ho quasi 28) e la mia ginecologa ritieni che ad oggi sia tuttora lo strumento di prevenzione più efficace.
Quoto lelia, e anch'io sin da ragazzina faccio il pap test, che rileva il papilloma virus e mi sembra sufficiente.
Nei pochi anni fra l'inizio pubertà e la possibilità di fare il pap test c'è proprio bisogno?
Anche considerando i problemi di copertura e gli effetti collaterali.
Ma forse sono prevenuta perché in genere non condivido l'abituale calcolo costi-benefici dei vaccini.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

ho un figlio maschio e per di più piccolo
ma avessi avuto una femmina non so se glielo avrei fatto fare

una buona educazione igienico-sessuale come prevenzione e un controllo costante (pap-test) dal momento in cui inizia l'attività sessuale ritengo abbiano meno effetti collaterali pur nell'incertezza che la prima possa non essere completamente recepita, ma in questo caso più dell'HPV mi spaventerebbero altre infezioni sessualmente trasmesse per le quali la diagnosi precoce può fare quasi niente e x le quali il Gardasil è acqua fresca
Locked