riso integrale

Idee culinarie per grandi e bambini
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip

Post by Paola R. »

ciao,
Per quello che so io oltre al riso il farro va benissimo e fa molto bene, la pentola a pressione quando non si ha tempo é un'ottima amica, anche se in commercio ci sono quelli pre cotti che in 10 minuti sono pronti!! cuocili un po' di più e il gioco é fatto :ehehe:

:cisssss: ma la cosa più importante la levatrice che avevo, dato che anch'io ho cominciato a soffrire di grande stitichezza.........( avevo 2 topini) nella pancia che mi schiacciavano l'intestino!!!!! :red:
mi fece imparare con la respirazione.........quando sei in bagno :
1- sedersi comoda e rialzare le punte dei piedi
2- prendere fiato e tranquillamente cominciare e far uscire tutta l'aria dalla
bocca facendo un soffio "tipo biscia" e sentire che piano piano la pancia si
alza, si alza, si alza... e senza fare nessun sforzo esce , esce..... che
meraviglia senza pare fatica!!! forse le prime volte non si é capaci ma poi con la mano viene facile e non si può più fare altrimenti.
importante che l'aria si fa uscire a denti stretti piano piano e si alza la pancia
così alzandosi il diaframma gli organi e il bambino si spostano e non fanno più pressione sull'intestino !!! :ok:
Spero di essee stata d'aiuto....

CIAO PAOLA CON MICHAEL E LUCILLA 10-12-2003
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Paola R. wrote::cisssss: ma la cosa più importante la levatrice che avevo, dato che anch'io ho cominciato a soffrire di grande stitichezza.........( avevo 2 topini) nella pancia che mi schiacciavano l'intestino!!!!! :red:
mi fece imparare con la respirazione.........quando sei in bagno :
1- sedersi comoda e rialzare le punte dei piedi
2- prendere fiato e tranquillamente cominciare e far uscire tutta l'aria dalla
bocca facendo un soffio "tipo biscia" e sentire che piano piano la pancia si
alza, si alza, si alza... e senza fare nessun sforzo esce , esce..... che
meraviglia senza pare fatica!!! forse le prime volte non si é capaci ma poi con la mano viene facile e non si può più fare altrimenti.
importante che l'aria si fa uscire a denti stretti piano piano e si alza la pancia
così alzandosi il diaframma gli organi e il bambino si spostano e non fanno più pressione sull'intestino !!! :ok:
Spero di essee stata d'aiuto....

:red: lo facevo già d'istinto,ma non ero sicura che andasse bene come metodo...grazie del consiglio!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked