Come reagire verso le insinuazioni
Moderator: laste
-
Jana
se ha una calligrafia non proprio elegante, oddio è pur sempre un bimbo di prima, non capisco perchè la madre non possa aiutarlo a scrivere bene a casa...mia figlia era disordinata nello scrivere i numeri, a scuola era una frana e a casa, sotto il mio controllo, li scriveva nei quadrattini...dopo un po', con il mio aiuto in casa e la scuola, ha imparato...e che cavolo! continua a fare come stai facendo...capisco se gli avessi scritto tu, di tuo pugno il compito e se questo compito fosse stato più complesso...ma lo ha scritto lui, non vedo dove sta il problema...
-
erinmay
- Admin

Ambra wrote:di sicuro che ha scritto troppo bene,ecco l´elemento scatenate
MA...io non so voi,ma ho in genere una scrittura orrenda,perché
scrivo molto in fretta,sembra cuneiforme allo stato puro,
poi però se mi ci metto di impegno scrivo anche abbastanza bene.
Non credo che sia tanto diverso per un bambino..la fretta
FA scrivere male.
Tutti i compiti che esegue a casa sono ordinati,corretti,perché
gli sto dietro a cercare di farlo migliorare...se in classe è una zappa
io non posso controllare da vicino.
Insomma,ci sono rimasta male.
esattamente, anche per dani è così
per essere un maschio non scrive male, ma certamente essendo lui un lentone tartarugoso e dovendo a scuola tenere il ritmo degli altri scrive certamente peggio in classe e sul dettato ogni tanto qualche errore ci scappa (tipo si scorda l'ultima lettera, non mette la maiuscola ecc..,) segni inequivocabili del fatto di doversi sbrigare per non rimanere indietro.
A casa scrive molto molto meglio, formula pensieri che hanno già la parvenza di piccole composizioni e non fa errori di sorta, ma ovviamente ci impiega molto di più.
La maestra non fa commenti al momento,
se solo ci prova, me la magno sia chiaro,
perchè è una gran fatica stargli dietro senza aiutarlo
richiamarlo alla concentrazione ogni 5 minuti
senza però opprimerlo
ci manca solo che nemmeno così le vada bene
- Cosetta
- Admin