Caminetto, sì o no?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Gwen

Post by Gwen »

Bibi wrote:Il nostro Babbo passa dal portone di casa dei miei di solito :cisssss:

No infatti io lo vorrei tantissimo il camino, ma se mi sparano cifre troppo grosse onestamente ci rinuncio. Tu dici Gwen che costa molto meno?

Guarda io lo ho fatto mettere un paio d'anni fa e la struttura standard ci è venuta sui 1500 euro, e all'interno di quel materiale nero, del quale adesso mi sfugge il nome :tettonaesaurita:
che secondo me è consigliabile perchè altrimenti il fondo si annerisce subito e non si conserverebbe bene il calore.
Poi fuori lo ho fatto rivestire semplicemente con la pittura bianca come il muro, ho fatto un bordo di legno sulla cappa e un bordo di peperino sul davanzale del camino.
Però non è un termocamino, non è a pellet, non ha i vetri (ce li hanno sconsigliati) è un camino classicissimo grandezza media.
In tutto non ci è venuto più di 2000 euro (la mano d'opera compresa ma ci stavano facendo altri lavori e hanno inserito anche questo).
Certo se vuoi qualcosa di maggiore arredamento o il pellet o il termo il prezzo sale.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Però un camino normalissimo non è che scalda molto.
Io ho vissuto col camino per una vita intera, e anche i miei pochi anni fa hanno deciso di toglierlo e mettere una stufa.
Scalda molto di più, sporca molto di meno.
Certo, il calore psicologico che ti da il camino non te lo da nessun altro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Gwen

Post by Gwen »

tati wrote:Però un camino normalissimo non è che scalda molto.
Io ho vissuto col camino per una vita intera, e anche i miei pochi anni fa hanno deciso di toglierlo e mettere una stufa.
Scalda molto di più, sporca molto di meno.
Certo, il calore psicologico che ti da il camino non te lo da nessun altro.

dipende se si fa per scaldare o per bellezza.
Io lo ho fatto per il secondo motivo.
Locked