Poltrona ginecologica, ma sdraiata. :frusta:
L'ostetrica aveva deciso per me che dovevo partorire sdraiata.
Magari dall'alto della sua esperienza aveva ragione, ma io non ho mai capito perché.
Ho chiesto di provare in piedi, a carponi... lei mi ha fatto provare, ma senza aiutarmi per niente, con l'aria di quella che pensava che tanto non sarebbe andata bene. Alla fine sono tornata mestamente sul lettino.
Se ci penso mi viene ancora una rabbia :frusta: :frusta: :frusta:
Dove avete partorito?
- kri
- Ambasciatore

"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
-
AUR9
-
losbanos
Io ho partorito su un lettino che però diventa sedia, la parte della schiena si solleva per dare l'appoggio e la parte delle gambe passa sotto alla parte dove ci si siede per lasciare le gambe libere. Con il primo mio marito davanti a me e io attaccata alle sue braccia, con la seconda ero in una posizione diversa, mi tenevo le gambe sotto le ginocchia, un po' rannicchiata. Con il terzo è andato tutto talmente in fretta che praticamente ero solo appoggiata alla sedia, quasi in piedi
Travaglio dei primi due quasi tutto a casa e poi in sala parto sulla palla fino alle spinte. Per il terzo ho avuto un parto precipitoso e quindi il travaglio l'ho fatto un po' in camera e per andare in sala parto ho dovuto farmi portare sulla sedia a rotelle perché avevo le spinte e non riuscivo più a camminare.
Non sono stata monitorata fissa per nessuno dei tre, ogni tanto la levatrice mi posava sul ventre un apparecchio per misurare le contrazioni e il battito
Travaglio dei primi due quasi tutto a casa e poi in sala parto sulla palla fino alle spinte. Per il terzo ho avuto un parto precipitoso e quindi il travaglio l'ho fatto un po' in camera e per andare in sala parto ho dovuto farmi portare sulla sedia a rotelle perché avevo le spinte e non riuscivo più a camminare.
Non sono stata monitorata fissa per nessuno dei tre, ogni tanto la levatrice mi posava sul ventre un apparecchio per misurare le contrazioni e il battito