andare a fondo o fidarsi del giudizio dell'educatore presente?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Gwen wrote:Io non tollererei che mio figlio venisse messo in punizione perchè "sì è fatto menare".
Cioè lui se ne stava buono per conto suo, questo arriva e lo picchia e tuo figlio va punito?????

Penso di aver capito male.
Magari la maestra lo ha messo in punizione perchè ha combinato qualcosa a seguito della quale è scattatao il tafferuglio, o no? :mumble:
beh ma mica è detto che se ne stava buono buono!!

Comunque credo che anche qui sia così e io sono d'accordo.
Qui c'è la panchina delle punizioni.
Ci si siede lì un tot tempo (deciso dalle maestre)
e bon.

Poi se è il bambino picchiatore che lo fa davvero per nulla, credo
non basti nè la panchina, nè la punizione. Ma credo che di
questo le maestre se ne sarebbero accorte e avrebbero "risolto"
in modo diverso.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Gwen

Post by Gwen »

laste wrote:penso che sia andata così, e non credo che sia davvero la regola che vengono puniti anche quelli picchiati
però è opinione delle maestre (e di mio marito) che molto spesso meglio la giustizia sommaria se non si riesce a capire chi ha cominciato
devo dire che sarò una madre stronza, ma non mi fido al 100% se Ruggero mi dovesse dire che lui non aveva fatto niente
Per dire:questo bimbo lo prendono sempre in giro, tanto da arrivare ad episodi odiosi tipo levargli i pantaloni, quindi...mica mio figlio si è sempre comportato bene nei suoi confronti però IERI mi ha detto che non gli aveva fatto niente
ma come si fa ?non ero presente e non posso contrastare il giudizio della maestra che invece c'era (sempre per il discorso della fiducia) :mumble:
La provocazione merita una punizione quanto l'uso delle mani, sì.
In questo caso sono d'accordo.
Ma nei casi in cui non si capisca cosa è successo mettere in punizione tutti potrebbe umiliare un bimbo che magari in quel caso è solo la vittima, non stava facendo niente, non ha provocato, le ha solo prese, e poi va pure in punizione?
Credo si sentirebbe vittima di una grande ingiustizia ovviamente, non mi piacerebbe.
D'altrocanto se non si capisce cosa è successo e non si mette in punizione qualcuno ed altri sì se invece c'è stata una provocazione a sentirsi umiliato dall'ingiustizia sarà il bimbo punito, che vede i provocatori senza punizione.
Insomma, non se ne esce.

Però magari si tratta di casi rari in cui qualcuno non dice la verità e non ci sono testimoni.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

la mia domanda è:
per racconti tipo questo dovrei andare a fondo o fidarmi del giudizio della maestra?
ora cambio il titolo del post
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked