Infatti io gliel'ho detto che a casa fa tutto, non ha assolutamente problemi.
lei insiste sul fatto che a scuola mi diranno: ha le capacità ma non le usa.
lei parla così perchè è una maestra elementare, quindi "pretende" sempre tanto anche all'ultimo anno di materna.
è vero anche il fatto che a scuola non si alzerà nessuno per giocare.
E le maestre che avrà le conosco, mi sono informata e tutti mi hanno riferito che sono maestre molto disponibili.
il problema più grave è che lui qunado c'è la Tiziana, non vuole più andare al pomeriggio.
poi c'è anche da dire che lei è l'unica maestra che da un giudizio sulle schede svolte.
nessuna lo fa.
il fatto del calcio, mi uso spesso questa carta, quando fa capricci o altro, se non si comporta bene salta allenamenti e partita.
molti suoi compagni di squadra, però più grandi, se non vanno bene a scuola i genitori non li portano agli allenamenti.
In parte non sono d'accordo, nel senso che se questo lo uso come "ricatto" è perchè so che lui ci tiene tantissimo, però dall'altra parte credo che deve andare bene a scuola e anche a calcio.
non so come spiegarmi, credo che non portarlo non sia proprio una punizione, tanto sa che se salta un giorno ci andrà la volta dopo.
però intanto sul momento serve a "fare il bravo" e ascoltarmi.
iniziamo bene!!!!!!!!
Moderator: laste
- emy
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Ma infatti.Bru wrote:Vabbè però se a casa scrive ed è un bambino volenteroso, è ovvio che il problema stà tutto nel fatto che vede gli altri alzarsi. Sinceramente non mi sembra stò gran metodo, all'inizio devono imparare a far bene, poi si velocizzeranno...
Sembra che andare piano (ALLA MATERNA) sia una cosa brutta.
Si fanno gli esercizi per tot e finito si va a giocare.
La cosa che chi ha finito si alza è gli altri devono finire è bruttissima.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Infatti secondo me sbaglia lei.emy wrote: il problema più grave è che lui qunado c'è la Tiziana, non vuole più andare al pomeriggio.
poi c'è anche da dire che lei è l'unica maestra che da un giudizio sulle schede svolte.
nessuna lo fa.
Il metodo di base e anche a darei giudizi.
è scuola dell'infanzia e come tale bisogna comportarsi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"