Aiuto! Dividere le uova.

Idee culinarie per grandi e bambini
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Sheireh wrote:Sinceramente non l'ho mai trovato difficile :mumble:

Do il colpo a metà dell'uovo sul bordo del piatto, ci infilo un dito, lo apro delicatamente per aprirlo a metà, lascio cadere il bianco dalla parte di guscio senza il rosso, sposto il rosso nel guscio vuoto e avanti così per 3-4 volte.

quoto Ila
non è difficile dai...riprova
Non credo che si siano altri metodi :mumble:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Saosina_grafica wrote:e' lo stesso che m'ha detto la mia mammucca, ma ho batutto troppo forte e il rosso non è rimasto intero!! :cry: con il secondo è andata meglio, ma ormai il danno l'avevo fatto con il primo!!

Ellamiseria, l'avevi shakerato prima? :cisssss:
Se ti si rompe e devi montare i bianchi, l'uovo va assolutamente buttato.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Se il rosso si rompe così vuol dire di solito che l'uovo non è freschissimo.
è normale che un po' di bianco vada con il rosso quando mi capita l'inverso personalmente evito di usare l'uovo crudo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked