No, non trovo che sia fuori dal mondo.
Anzi.
Finchè vedrò bambine di 3-4 anni andare in giro col costumino a perizoma (ho lavorato per anni in un parco acquatico e vi assicuro che sono tante le mamme che agghindano le figlie in maniere non solo inadeguate alla loro età, ma inadeguate IN GENERALE al buon gusto), le extension, il lucidalabbra e gli zoccoli di legno col tacco, ci sarà bisogno di chi ricorda alle famiglie che si ha a che fare con l'INFANZIA, e non con una forma distorta di adolescenza.
Sono bambini. Certi look li trovo poco rispettosi non tanto della scuola, ma proprio di loro stessi.
circolare sul decoro dell'abbigliamento
Moderator: laste
-
Gwen
MatifraSo wrote:Io le cannottierine non gliele faccio mettere perchè all'interno secondo me stanno meglio con la spalla coperta.
Sulle ciabattine-infradito sono d'accordo, camminano meglio con i sandalini chiusi o scarpine da ginnastica (anche se per queste ultime secondo me ormai a troppo caldo).
Da noi ad esempio non vogliono la gonnellina senza pantaloncini sotto, per una questione di igiene (giocano fuori sui sassolini/terra) e di decoro (non è che sempre sisiedano diciamo belle composte.
Come regole quindi mi sembrano normali, consone all'ambiente, insomma. Mi fa specie che abbiano mandato un avviso per questo.
Quoto.Lupina wrote:No, non trovo che sia fuori dal mondo.
Anzi.
Finchè vedrò bambine di 3-4 anni andare in giro col costumino a perizoma (ho lavorato per anni in un parco acquatico e vi assicuro che sono tante le mamme che agghindano le figlie in maniere non solo inadeguate alla loro età, ma inadeguate IN GENERALE al buon gusto), le extension, il lucidalabbra e gli zoccoli di legno col tacco, ci sarà bisogno di chi ricorda alle famiglie che si ha a che fare con l'INFANZIA, e non con una forma distorta di adolescenza.
Sono bambini. Certi look li trovo poco rispettosi non tanto della scuola, ma proprio di loro stessi.
I motivi di igiene che cita Mati sono assolutamente corretti.
Per quanto riguarda il dilagare della tendenza a vestire le bambine come delle prostitute purtroppo esiste, esistono i genitori deficienti.
Vanno in qualche modo frenati.
- la eli
- Ambasciatore

Mioddio Lupina!Lupina wrote:No, non trovo che sia fuori dal mondo.
Anzi.
Sono orripilata dal costumino a perizoma, dalle extension e dai tacchi...
Ok... sono fuori dal mondo io come temevo... nel senso che (per fortuna) non ho mai visto cose del genere nemmeno qua in riviera.
Per questo motivo la circolare mi sembrava un tantino esagerata.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009