Vacanze fai da te oppure organizzate?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

MammaDiLeonardo wrote:Assolutamente fai da te. Ma nel mio caso fa tutto mio marito. Si mette al PC, smanetta per trovare gli alberghi, costruisce il viaggio in modo da scegliere sempre le strade piu' belle e panoramiche per raggiungere la meta. Ed una volta arrivati ci fa visitare da cima a fondo la zona. Per lui fare questo è proprio una grandissima passione, che ha trasmesso anche a me.
hai descritto mio marito.....però il viaggio solitamente l'organizzo io...lui fa il cicerone e rompimaroni!!!! a volte torno dalle vacanze che son più distrutta di prima!!! :ola:
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Elisa wrote:noi abbiamo sempre fatto tutto da soli, prima girando zaino in spalla + treno e cercando i campeggi sulle guide, poi in giro in auto cercando i posti ma mano che li incontravamo...

..poi si cresce e abbiamo iniziato a prenotare (alloggio, volo etc) via internet. Sempre trovati bene, tranne un semi bidone a Vilnius (Lituania) in cui non abbiamo trovato l'agenzia in loco e perso l'acconto (ma forse è stata colpa nostra).

Mai avuto problemi, se no.
bellissima la cosa degli zaini in spalla e via alla ricerca di posti! non l'ho mai fatto....anche se lo spirito di avventura ce l'ho! bello!!! bravi!!!

Gwen wrote:Mi organizzo assolutamente da sola.
Ho preso talmente tante fregature con le agenzie di viaggi che mi organizzo da sola.
Spulcio, leggo pareri, seguo le guide Lonely Planet, faccio tutto un lavoro certosino, poi prenoto direttamente.
Dove non arrivo vado in agenzia e chiedo esattamente e solamente quello che voglio io, cioè quell'albergo, quel volo ecc.
molte mie colleghe seguono alla lettere le guide Lonely Planet....devo iniziare a comperarne qualcuna!
MammaDiLeonardo

Post by MammaDiLeonardo »

Nefer wrote:lui fa il cicerone e rompimaroni!!!!

:ahahaha: questo anche il mio, avevo dimenticato di scriverlo!!
Locked