Micetta e le ferie aiuto...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

France wrote:Io i miei li lascio sempre a casa, però sono in 3 per cui il problema della solitudine non si pone..

Decisione difficile, però portarsela dietro per la gatta è comunque un sacrificio.

Io la lascerei a casa,visto che hai anche una persona che potrebbe accudirla quotidianamente.

però France tre settimane per un gatto che è abituato a stare con la famiglia sono tante eh, non credo che il disagio del viaggio superi quello della solitudine.
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Cos73 wrote:però France tre settimane per un gatto che è abituato a stare con la famiglia sono tante eh, non credo che il disagio del viaggio superi quello della solitudine.

E' vero, però c'è anche da dire che oltre al viaggio poi si troverà in un ambiente nuovo.
Quando è in vacanza se la porteranno dietro ogni volta che usciranno di casa?
Perché lasciarla da sola qualche ora al giorno in un posto che non conosce non è decisamente il massimo, a giudicare dal carattere della gatta.

Poi è un triste giudicare...
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si, per la gatta non è facile in ogni caso però in fondo a abituarsi a uno spazio ristretto, magari con qualcosa di familiare (la sua cesta, se ne usa una, o comunque un posto comodo e riparato con una maglia dela padrona, ad esempio), non ci mettono tanto e quand'è sola potrebbe starsene tranquilla lì.
Quando mi sono sposata i miei son venuti tutti via per qualche giorno e hanno portato la nostra vecchia miciona, aveva 12 anni. Si è collocata in un armadio (l'ha riconosciuto, prima era in camera mia e lei ci andava sempre), nella stanza aveva tutto l'occorrente, quando tutto era tranquillo usciva in esplorazione della casa e in pochi giorni era già abbastanza tranquilla... alla fine non credo sia stata una brutta esperienza per lei.
Locked