Check-in online

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
uca

Post by uca »

Jersey wrote:Questa non la sapevo!
A parte che mi rifiuto di vendere le low cost perchè fanno troppo schifo ultimamente....ma quali sono queste compagnie?
Prima usavo spesso easyjet ma non mi è mai capitato che mi facessero pagare il check-in!

Ryanair per esempio!
Oppure la wizzair che prendo sempre io per andare a casa, ma fa solo l'est europeo mi sa....
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

esatto ryanair e wizzair sicuro, check-in online altrimenti si paga in aeroporto. Altri non mi ricordo perchè anche noi cerchiamo di non farli i low cost. Poi il bagaglio in stiva nei low cost è extra si arriva anche a tariffe alte, dai 18 ai 20 euro a tratta, quindi se si fa andata e ritorno aggiungere 40 euro di bagaglio.
Spesso i low cost fanno tariffe solo on-line, quindi acquistabili solo dal sito e non dal sistema di agenzie, quindi consiglio il fai da te nei low cost.
Jersey

Post by Jersey »

Barbara. wrote:esatto ryanair e wizzair sicuro, check-in online altrimenti si paga in aeroporto. Altri non mi ricordo perchè anche noi cerchiamo di non farli i low cost. Poi il bagaglio in stiva nei low cost è extra si arriva anche a tariffe alte, dai 18 ai 20 euro a tratta, quindi se si fa andata e ritorno aggiungere 40 euro di bagaglio.
Spesso i low cost fanno tariffe solo on-line, quindi acquistabili solo dal sito e non dal sistema di agenzie, quindi consiglio il fai da te nei low cost.

Si quella del bagaglio la sapevo...infatti se fai due conti, quando hai da imbarcare costa come il volo di linea (ho fatto un preventivo la settimana scorsa, 3 persone a/r per Catania, con Alitalia spendeva 3 euro in meno che con EasyJet).
Poi, a me è capitato che sono partita da Milano con un trolley come bagaglio a mano, tutto ok, tre giorni dopo parto da Napoli e mi dicono che i trolley, anche se piccoli, non valgono come bagagli a mano...più di 20 euro per un robino di 45 cm!!!!! :fing:

Ryan non la propongo nemmeno perchè parte da Bergamo...con Malpensa a 40 minuti chi c'ha voglia di spararsi un'ora e mezza di strada per andare fino a Bergamo???? Quel che risparmi in aereo lo metti in benzina!

Wizzair ne ho sentito parlare maluccio, non l'ho mai presa personalmente, ma finchè non tocco con mano evito di venderla!
Locked