Gite

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

losbanos

Post by losbanos »

Erin-75 wrote:non fasciarti la testa prima di rompertela
per legge non possono esserci + di 15 bambini con un insegnante
non valutare il rapporto 1:1 tra insegnante e scolaro come il rapporto 1:1 genitore figlio, sembra impossibile ma loro (le insegnanti) arrivano dove un genitore con 3 figli sarebbe già alla neuro.

il fatto di non voler appresso i genitori lo capisco perfettamente, le insegnati perderebbero la loro autorità e oltre ai bambini dovrebbero badare anche ai genitori e ce ne sono alcuni, credimi, che sono degli scassaballe mostruosi.
Quindi se non ti fidi non madarcelo ma pretendere la presenza genitoriale proprio non ha senso
e poi non sarebbe giusto che alcuni bambini potrebbero avere la mamma e altri, no...
qui da noi il rapporto è di un adulto ogni 12 bambini e viene tutto gestito senza problemi.
Dovete pensare che quando sono tra di loro e hanno come riferimento il docente seguono le direttive e si comportano adeguatamente, il gruppo-classe conta moltissimo e non è paragonabile all'uscita dei genitori con amici con bambini
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:e poi non sarebbe giusto che alcuni bambini potrebbero avere la mamma e altri, no...
qui da noi il rapporto è di un adulto ogni 12 bambini e viene tutto gestito senza problemi.
Dovete pensare che quando sono tra di loro e hanno come riferimento il docente seguono le direttive e si comportano adeguatamente, il gruppo-classe conta moltissimo e non è paragonabile all'uscita dei genitori con amici con bambini
Ci credo bene che il gruppo classe conti tantissimo, e sono felice che sia così e ho fiducia nelle maestre (voglio dire immagino che la avrei se no mia figlia mica ce la manderei in quella scuola).

Però tutto quanto detto di fatto nella pratica anche volendo non puoi riuscire ad essere attento come se fosse un rapporto 1:1 no?
Proprio non puoi anche fossi l'educatrice più brava del mondo.
E questo può andare da una certa età in poi, ma 6 anni per una gita e un discorso del genere mi sembra un pò pochino.

Magari come prima gita i genitori potrebbero anche andare e poi gradualmente si arriverà ad un'età in cui non ci sarà più bisogno e nemmeno i figli li vorranno.

E ad ogni modo il punto di riferimento rimarrebbe l'insegnante perchè un genitore sarebbe lì per dare una mano a tener d'occhio i bimbi, non per intromettersi nelle attività o per metter bocca dappertutto.
Sarebbe una presenza solo discreta.

Poi comunque il fatto che questo penalizzerebbe chi non può essere accompagnato beh, allora allo stesso modo si penalizza chi non va in gita perchè non può (o vuole) andarci senza mamma o papà.
Gwen

Post by Gwen »

Inoltre penso che potrebbero andare incontro ai genitori perplessi cambiando gita, quanto ad impegno e pericolosità no?
Insomma, se ci sono genitori che protestano non è corretto per me ignorarli del tutto.
Locked