Prima elementare ... cosa devo comprare?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Post by moon373 »

fish wrote:Ciao e benvenuta.
Non prendere altro, perchè la maestra alla riunione ti darà la lista delle cose che serviranno.
Per i grembiulini, prova a chiedere in segreteria, a me hanno risposto che deciderà la maestra se e quali adottare.....
Per il primo giorno va benissimo un quadernone con i quadretti grandi (1cm x 1cm) una matita, niente diario, se sei fortunata inizieranno ad usarlo verso gennaio, altre maestre, il primo anno non lo fanno usare affatto.
Se proprio vuoi prendere qualcosa, inizia a comprare pile di colori a matita, ne consumeranno tantissimi.
Ah dimenticavo il temperino, compra quello con il serbatoio perchè le maestre si scocciano l'andi rivieni al cestino.

.......In bocca al lupo!!!
Ho quotato Fish perchè ti ha detto praticamente tutto!
Un consiglio: personalizza più materiale possibile perchè lo perdono facilmente e non lo riconoscono.
Basta mettere un pezzo di carta attorno a matite, colori, penne e gomme con nome e cognome.
E' un lavoraccio ma ti risparmierai di andare continuamente in cartoleria a comperare oggetti di cancelleria!
Quanto al quaderno (perdonami fish!) per ora aspetta: alcune insegnanti fanno usare i quadrettoni, altre passano direttamente ai quadretti da mezzo cm.
Assicurati che nell'astuccio ci siano le forbicine con la punta arrotondata e la colla stick: le useranno tantissimo e da subito!
In bocca al lupo!
maaga

Post by maaga »

moon373 wrote:....
Quanto al quaderno (perdonami fish!) per ora aspetta: alcune insegnanti fanno usare i quadrettoni, altre passano direttamente ai quadretti da mezzo cm.
....!
:frusta: :frusta: :frusta: non ti perdono!!
:cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Posso anche metterti un altro dubbio, mia cognata è insegnate e lei alla prima elementare fa usare le righe di 5^, sostiene che sono migliori perchè i bambini non si confondono con tutte le righe diverse
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

alla prima riunione le maestre ti faranno avere un elenco delle cose da prendere, quindi puoi tranquillamente aspettare

in generale comunque io corredo base è costituito da:
zaino
astuccio di quelli con 3 scomparti (uno scomparto per i pastelli, uno per i pennarelli, e uno per le matite a punta non troppo dura, vanno bene le HB, la gomma le penne-che non useranno subito)
un astuccio a bustina con dentro: un tubetto di colla per la carta
le forbici con la punta arrotondata
un temperamatite con il serbatoio
1 quaderno a quadretti da prima elementare

questo è l'occorrente per il primo giorno, dopodiché saranno loro a dirti cosa prendere
Locked