Acquario...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laserman

Post by laserman »

si ma ci sono pesci e pesci.
certo in 30litri la scelta sicuramente si stringe.

poi ci sono pesci che prediligono ambienti con molta vegetazione
altri con più sassi e legni.

come è messo sto acquario ?
solo la vasca c'è ?
o anche luce, filtri ? pompa ? ossigenatore

racconta racconta
sunshine

Post by sunshine »

Mio marito è diventato un maniaco dell'acquario, e bastato che un bel giorno al lavoro gli regalassero due pesci rossi ed è stato amore a prima vista.
Noi abbiamo l'acquario con i pesci rossi e simili, francamente quello tropicale è più bello ma come dici tu è più complicato, non che sia semplice con i pesci rossi eh, è un bell'impegno nel senso che comunque l'acquario richiede pulizia, cambio dell'acqua, pulizia dei filtri se un pesce si ammala bisogna toglierlo e metterlo in altro acquario e cercare di curarlo,poi mio marito ogni tanto fa dei test per l'acqua (non chiedermi cosa perchè non lo so).
Bello è bello ma non pensare che basti solo dargli da mangiare, che poi anche in questo caso alle volte bisogna dargli le scaglie alle volte il cibo che affonda per i pesci tipo il pulitore.....insomma non è così semplice.
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

laserman wrote:si ma ci sono pesci e pesci.
certo in 30litri la scelta sicuramente si stringe.

poi ci sono pesci che prediligono ambienti con molta vegetazione
altri con più sassi e legni.

come è messo sto acquario ?
solo la vasca c'è ?
o anche luce, filtri ? pompa ? ossigenatore

racconta racconta

Allora...
C'è la vasca, ok. :cisssss:
C'è la luce, il timer, i filtri e la pompa.
L'ossigentarore? Non so...devo guardarci...

Il marito mi ha comprato anche la ghiaia per il fondo e una sorta di disinfettante dell'acqua.
Infatti prima delle ferie ho lavato la ghiaia, l'ho messa nell'acquario e l'ho riempito di acqua e ci ho messo quel liquido disinfettante.
L'ho acceso ed è ancora lì senza pesci e senza piante. :mumble:

Ho sentito e letto che dovrei far analizzare l'acqua da un laboratorio per capire che tip di acqua è?
Devo proprio farlo? :mumble:
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Locked