pandina un abbraccio ancora
o.t. ho visto il tuo blog, ma quanto è bella marta FANTASTICA!!!!! la prossima volta che voglio fare delle foto ai bambini voglio te!!!!!!
È calata di 20 gr, e io ho la diarrea fulminante
- Sheireh
- Ambasciatore

Pandina, il fatto che si attacchi spesso di notte non considerarlo "solo" come consolazione, ma sono TANTI piccoli pasti.Pandina wrote:eccomi!
scrivo ovviamente con una mano sola, perdonate l'assenza di maiuscole.
va meglio.
io non ho piu' diarrea.
le notti vanno come prima. marta sta con me nel lettone.
non riesco a metterla nella culla-lettino-carrozzina che sia
le ho provate tutte
la fascio stretta, scaldo il lettino, aspetto la fase di sonno pesante... niente. tempo 2 minuti e già urla.
vuol starmi addosso
la tetta a portata di bocca
di notte fa solo ciucciatine di rassicurazione, mai un vero pasto.
in generale mangia veramente poco, di cacca ne fa poca.
sporca appena il pannolino alcune volte al giorno. proprio spruzzatine.
pipi' la fa spesso invece e non è concentrata i gialla, fa una bella fontanella trasparente.
io ci provo a far passare un po' di grasse nel primo latte che prende (spesso le sue poppate non superano i 7 minuti), ma temo non basti...
tengo duro pensando che anche chiara faceva più o meno cosi e visto che cresceva 50-70 gr la settimana sono passata al LA.... per poi constatare che anche con quello continuava a crescere 50-70 gr la settimana...
Lupi... l'obiettivo superfico... magari!! devo allattare almeno per 3 anni per potermelo comprare ahahaha
tengo duro dai
quando barcollo torno qui eh... sopportatemi vi prego!
La cacca non considerarla in quantità, l'importante è che la faccia. E se fa pipì e non è concentrata, sai benissimo anche tu che non nasce dal nulla, quindi di latte ne prende.
Per la quantità di latte che prendono, non farti paranoie sul fatto che mangi in fretta.
Considera che Arianna faceva poppate da massimo 10 minuti, un solo seno per volta. Ogni 3 ore più o meno (quindi non ne faceva neanche tante).
E non ha MAI avuto problemi di crescita lenta, è sempre andata dritta per la sua curva (da allattata al seno), perfetta allora e anche oggi.
Poi ricorda che se un bimbo nasce tondo... non diventa quadrato. Se è di costituzione piccola, rimarrà piccola, e crescerà poco, necessariamente vanno avanti in proporzione in base a come sono loro!
Ti sopportiamo e ti supportiamo :abbraccio:

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Pandina
- Ambasciatore