dubbi sul cosleeping

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Sono sicura siano coccole anche io.
Il mio anche nel suo lettino, anche in piena estate si tira su un lembo del lenzuolo, un pupazzo, la mia mano sopra il viso e si addormenta beato così!!

Pensa che un pomeriggio l'ho trovato addormentato in un appassionato 69 con una Renna-pupazzo : ho le prove fotografiche!!!!! :ola:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

quindi non mi preoccupo? non mi soffoca? :ola:
Image Image

Image
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

acqualimpida wrote:Volevo aprire un nuovo post per raccontarmi cos'è successo stamattina, ma visto che sono in tema mi accodo. Io e il mio compagno stiamo pensando di ampliare casa visti i progetti di gravidanza, non sappiamo ancora se sarà possibili perchè la spesa non è indifferente ma da quando mi ha fatto la proposta spesso fantastichiamo su come potrebbe essere. Alla fine la soluzione più semplice prevede la camera nostra e quella dei futuri bimbi agli estremi opposti della casa. Ero in macchina e ci pensavo..mi è salita l'angoscia..e se non sentissi che qualcosa non va? e se non arrivassi in tempo? oddio..ma anche voi avete avuto questi pensieri. Sono sempre cresciuta con l'idea che ognuno dovesse dormire nel suo letto, che altrimenti ci si vizia, che poi il rapporto di coppia si rovina..credo che nemmeno il mio compagno sarebbe poi così d'accordo sul cosleeping (che poi io stessa ho scoperto qui sul forum). che ne dite?
so che sono stata un po' contorta ma volevo condividere questa paura che mi ha assalita stamattina..
Noi eravamo indecisi tra questa casa ed un'altra, ma l altra aveva la camera matrimoniale su un piano differente dalle 2 singole.
Non ho voluto comprarla anche per quello….

Comunque per il dormire insieme dipende tutto da loro, anche io all’ inizio non “volevo”, e con la prima figlia non ho quasi mai dormito insieme, ma era LEI che preferiva star sola, che si sentiva sicura anche da sola.
Paolo e Fabio no, loro avuto bisogno della nanna insieme.
Alle volte mi stanca, stanotte avevo mal di schiena, ma va bene tutto, per loro questo ed altro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked