come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Però:
ps. quando mi alzavo 2 volte era perché effettivamente voleva la tetta!!!
Abbassa la voce, però!!!! :vergogna:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Ops. Troppo tardi mi hanno sentita!!!
:lol:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Linda Eva wrote: :filufilu: Datto fra noi, non dirlo a She, Lenina e le altre, il 3enne, a suo tempo, mi accorsi che non aveva più bisogno di poppare perché dato il ciuccio una volta che crollavo dal sonno, se lo tenne e non si risvegliò fino al mattino. Da allora cominciai a fare il contrario: ciuccio e poi semmai tetta. Qualche rara volta dovevo alzarmi 2 volte, ma poi passò e il periodo era più o meno questo. (sì, però lui, rispetto al fratellino, era già svezzato con 2 pappone al giorno).
Mi raccomando, non fare la spia!!!! :filufilu:
:smile:
ahahahahah
io starei tranquilla, lenina e ilaria tanto qui non leggono mai.

comunque a parte breve periodo in cui mi sono sentita miracolata ultima poppata ore 23 e poi tutta una tirata fino alle 6/7..per il resto anche mia figlia si sveglia la notte, 1 - 2 a volte pure 3.
è capace di ciucciare mentre dorme dalle 21 fino alle 23 per poi risvegliarsi a mezzanotte, due ciucciatine veloci e poi di nuovo sonno profondo.
e poi di nuovo svegliarsi alle 3 e poi anche alle 6.

io spesso mi addormento mentre lei ciuccia e poi mi risveglio dopo chessò 2 ore.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked