PROVE INVALSI

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Monica71 wrote:Ti ho quotato la risposta di cohiba alla mia richiesta sul come mai non fa media in terza media, io sapevo che invece la faceva.
grazie monica!
ma così ha ancora meno senso... :mumble:
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

cohiba wrote:Non so che dirti io nelle mie classi (quindi comprese la terza) non le conto assolutamente, perchè di solito i risultati sono catastrofici e quindi se ne tenessi conto le medie precipiterebbero. Ma occhio può essere che il prof può semplicemente dire che ne tiene conto in modo da indurre i ragazzi a studiare :ehehe: :ehehe: ma è un pò bastarda come cosa, io non lo faccio mai :cisssss:
oppure magari è una classe di geni e quindi andranno tutti bene alla prova invalsi allora vale la pena tenerne conto :sticazzi:
Scusa era questo il messaggio!
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io ho ben 2 amiche insegnati e entrambe mi hanno assicurato che qulaisasi sia il risultato delle invalsi,loro non ne tengono praticamente conto.
nel corso di questi mesi Nicole ne ha fatte diverse(finte prove invalsi) sono state un disastro quasi tutte,domande di logica per lo piu' quindi poco a che vedere con la maturità mentale di una 7enne secondo me.
alcune domande erano davvero complicate da ragionarci sopra io,donna adulta,figuriamoci un bambino.
poi altro cosa assurda..le insegnanti giustamente hanno un modo di studio,sui cui poi basano i loro test ,queste prove invalsi hanno tutto un loro essere,nulla a che vedere sul modo in cui i bambini sono abituati a ragionare.
va bè..ormai sono andate.

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked