Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Nat wrote:sulla pista ciclabile eh!
dove non passano macchine
eh ma anche per quello con Sofia è troppo presto! Ti dico solo che è riuscita a farsi prendere sotto da una ragazza in bici su una via deserta solo perché era così presa nel dirmi "mamma guarda che so come si attraversa" che è partita senza guardare...ora siamo al mare e facciamo le solite prove di autonomia, tipo mandarla a buttare la spazzatura da sola (3 piani di scale, giro del palazzo, attraversa la strada e ritorno) o raccogliere rosmarino per cena...ma dalla terrazza la vediamo, gira svanita nel suo mondo...
losbanos

Post by losbanos »

Patrizia wrote:ok...la mia irritazione in effetti non è il problema principale. Raccontami: sono stati così anche a scuola? Hai lasciato che facessero sempre da soli quindi prendendosi le responsabilità? Hanno avuto punizioni per questo? Sono servite? Sono sinceramente curiosa, perché razionalmente è questa la strada che vorrei seguire ma non so se faccio bene!
Ho lasciato che facessero da soli e hanno sentito i docenti che reclamavano perché i lavori fatti in fretta e furia non erano redatti come ci si poteva aspettare da ragazzi come loro.
Quindi dovevano rifare, questo causava loro più lavoro e hanno imparato che si può arrivare anche "lunghi" nelle consegne, ma solo fino a un certo punto.

Credo sia una questione di essenza, anche ora che sono adulti lavorano meglio sotto pressione (ora fare le cose all'ultimo minuto viene chiamato così)

Di una cosa sono convinta, non sarebbero cambiati di molto se io gli fossi stata con il fiato sul collo, avrei mangiato rabbia io e avremmo litigato senza arrivare a una vera soluzione.

Un quadrato non diventa rotondo, al massimo può smussare un po' gli angoli.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

losbanos wrote: Di una cosa sono convinta, non sarebbero cambiati di molto se io gli fossi stata con il fiato sul collo, avrei mangiato rabbia io e avremmo litigato senza arrivare a una vera soluzione.

Un quadrato non diventa rotondo, al massimo può smussare un po' gli angoli.
su questo sono d'accordo, molto

in effetti l'unica cosa certa, man mano che mi arrabbio, è che io vivo male e il nostro rapporto è molto teso, quindi non è la strada giusta. Ci medito...intanto siamo al mare ora quindi lascio correre, poi si vedrà!
Locked