chiedo aiuto per allattamento

emi14
Utente NM
Utente NM

Post by emi14 »

mi ricordo che qualcuno mi ha consigliato il peridon... ma chi mi spiega cosa è e a cosa serve? aumenta la produzione del latte?
scusate la mia ignoranza!!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

emi14 wrote:mi ricordo che qualcuno mi ha consigliato il peridon... ma chi mi spiega cosa è e a cosa serve? aumenta la produzione del latte?
scusate la mia ignoranza!!!

è un antiemetico che come effetto collaterale aumenta la produzione di latte (stimola la prolattina)
è sicuro è può essere usato per aumentare la produzione velocemente
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

emi14 wrote:è molto dura, ma la cosa che mi fà più impazzire è la mattina, ho due bimbi da gestire e Diego vuole mangiare sempre alle 8, momento in cui Riccardo (il grande) deve cambiarsi, fare colazione e poi via all'asilo. arrivo sempre in estremis, devo dargli il biberon altrimenti non riesco con i tempi, se andassi solo di tetta mi ritroverei con il piccolino urlante da quando partiamo in macchina a quando arriviamo a casina.

io sono di Forlì, trapiantata visto che sono di origine bresciana, ma vivo qui da sei anni e mezzo.
Comprensibile che sia difficile, non hai nessuno che possa aiutarti in questa fase della mattina, in modo da poterti dedicare maggiormente al piccolo? Marito o nonni?

Visto che sei di Forlì, so che lì c'è un buon consultorio che supporta le mamme che allattano, prova a contattarli o ad andare direttamente, ci sono ostetriche preparate che possono darti una mano "dal vivo", il che è sempre diverso rispetto al supporto che possiamo darti noi da qui (forse riesco ad avere un contatto diretto tramite mia cugina, appena so te lo scrivo).
emi14 wrote:mi ricordo che qualcuno mi ha consigliato il peridon... ma chi mi spiega cosa è e a cosa serve? aumenta la produzione del latte?
Il peridon è un farmaco contro il vomito che ha come effetto collaterale quello di aumentare di un po' la produzione del latte.
Nel tuo caso non so se possa essere utile, perché non vorrei che ti trovassi poi nella situazione opposta, cioè che il tuo seno produca TROPPO rispetto alle effettive necessità di tuo figlio e che ti becchi un ingorgo...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked