Questo lo quoto all'ennesima potenza, io a volte dico a mia mamma o mia suocera: fai tu è con te, così almeno non devo pensare anche a quella cena o quella merenda, se devo andare al parco o in piazza, se devo mettere il golfino o meno, che già di pensieri di gestione ne ho troppi!Elly70 wrote: trovo che lasciare un pò fare ai nonni sia un toccasana, perchè mi libera dal dover prendere decisioni su questioni minimali
"Non lo dire alla mamma"
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

Oui, Je suis Zizzià.
- Elly70
- Utente Vip

scusate l'ignoranza...ma chi è Kohn? Mi interessa l'argomento perchè io sono cresciuta con l'idea che i genitori dovessero fare "fronte comune" nell'educazione del figlio.MargeBouvier wrote:Io pure pensavo che avere un'unica linea educativa fosse meglio, ma leggendo Kohn (e riflettendoci su) mi sono ricreduta e mi sento di quotare Paola, perchè il mostrarsi in disaccordo (con i dovuti modi se possibile) non solo ti rende vero, ma mostra al figlio che i dissidi si possono superare, che si possono avere opinioni diverse pur amandosi, che una coppia, una famiglia, una persona vera è fatta anche di questo, e incoraggia anche il figlio ad esporre le proprie eventuali diverse opinioni.
Per il resto io ne facevo più un discorso di timore di non distinzione tra segreti (e persone) buoni/e e cattivi/e non mi sono sentita contro le nonne.
-
Margebouvier