tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

mi chiedo solo a cosa sono servite tutte le migliaia e migliaia di circolari sulla riservatezza dei miei dati che ho firmato diciamo negli ultimi....... 10 anni della mia vita.....
a cosa siano servite fino ad ora non lo sò, ma ho un'idea a cosa potrebbero servire ora...
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Mara wrote:scusate se torno alla tracciabilità oltre i 1000 euro
quando lavoravo per un professionista, alcuni anni fà, un non mi ricordo che governo voleva abbassare il limite del contante a 300 euro,
per ovviare il problema del contante dato dai nostri clienti, per importi ad es di 600 euro, eravamo pronti a fare 2 fatture da 300 o tre da 200
non sò se mi sono spiegata
questo per dire che, fatta la legge si trova sempre il odo per aggirarla
non è con un limite di 1000 euro e la trasparenza bancaria che si combatte l'evasione
questo a mio parere naturalmente
Infatti l'ideale sarebbe un sistema dove tutti potessero scaricare ogni singola spesa, così si sarebbe motivati ad averne il giustificativo.
Sono la prima a dire che il nostro sistema è fatto per far si che lo si possa aggirare, ed è per quello che ribadisco che bisogna innanzitutto reinventarci una coscienza civica e pagare ciò che dobbiamo indipendentemente dal fatto che gli altri lo facciano o meno.
A me sembra che il fatto che ci sia qualcuno che non paga ci fa sentire tutti autorizzati a non pagare.
Invece si dove passare il messaggio che chi non paga commette un reato e della peggior specie e andrebbe denunciato, e non portato ad esempio di furbetto. Se la sanità peggiora, peggiora per tutti. Se aspettiamo due mesi per una risonanza è perché ci sono dei delinquenti che rubano i soldi che servirebbero a comprare più macchinari in modo da non avere liste d'attesa lunghe.
E' così difficile vedere il nesso?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

marte71 wrote:ma se prima di scandalizzarvi e aggredire pensaste a cosa uno vuole dire no?
ovvio che io pesi, come ogni essere umano che respira su questa terra, pesa.
però sicuramente peso meno di te che hai fatto cure particolari, o di altri che usufruiscono in modo più massiccio di scuola e sanità o no?
e allora cosa c'è di così scandaloso nel pensare di volere una scelta? non ho mica detto che voglio vivere a sbaffo eh!
Quindi tu che hai avuto più culo di me ad essere sana è giusto che paghi di meno di tasse?
Allora io che non prendo mai il treno voglio uno sconto sul costo delle infrastutture ferroviarie.
E chi ha i figli che non fanno l'Università devono avere un sconto istruzione.
Però chi abita in montagna paga di più perché le strade hanno più neve.

Se è iniquo Monti, spero tu non diventi mai premier.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked