Sono opinioni, tutte le persone hanno il loro carattere, non penso che nessun genitore insegni male ai propri figli, a parte in alcuni casi certo. Ci sono però orde di adolescenti bacati, strafottenti, violenti, maleducati. Non sono convinta però che siano stati educati male, non penso che abbiano ricevuto una sberla di troppo.
Vi racconto un breve episodio successo a mia figlia, stava aspettando il trenino che davanti la scuola la scarica di fronte a casa. Un ragazzino di un paio di anni più piccolo con un suo amico stavano mettendo i sassi che si trovano tra le rotaie sui binari, mia figlia vedendoli li ha richiamati dicendo che avrebbe potuto essere pericoloso, i ragazzini hanno risposto lanciandole i sassi addosso, se non fosse stato per un ex carabiniere che andava a prendere il treno, questi avrebbero continuato ad infierire.
Risultato, individuati i ragazzini, andati a casa loro (mega villa), con i carabinieri, i genitori li hanno giustificati dicendo che sono bambini e gli avrebbero parlato. I carabinieri a loro volta vedendo chi erano mi hanno detto che son cose che capitano. Io sinceramente avrei preso a calci in culo genitori e figli e carabinieri a seguito.
Chiusa parentesi, il mio intervento non voleva giustificare la sberla o la violenza, forse mi sono spiegata male, ma sono convinta che ogni essere ha un suo carattere, noi facciamo del nostro meglio ma non sempre seminando bene si raccolgono buoni frutti, altrimenti la cosa mi scoraggia vedendo cosa c'è in giro
stamattina gli ho dato uno schiaffo...
Moderator: Paola
- Robbina
- Utente Vip

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM
http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
- ki09
- Utente Vip

Mi dispiace per tua figlia ,ma non credo che se quei ragazzi fossero stati presi a sberle da piccoli non si sarebbero comportati così.Robbina wrote:Sono opinioni, tutte le persone hanno il loro carattere, non penso che nessun genitore insegni male ai propri figli, a parte in alcuni casi certo. Ci sono però orde di adolescenti bacati, strafottenti, violenti, maleducati. Non sono convinta però che siano stati educati male, non penso che abbiano ricevuto una sberla di troppo.
Vi racconto un breve episodio successo a mia figlia, stava aspettando il trenino che davanti la scuola la scarica di fronte a casa. Un ragazzino di un paio di anni più piccolo con un suo amico stavano mettendo i sassi che si trovano tra le rotaie sui binari, mia figlia vedendoli li ha richiamati dicendo che avrebbe potuto essere pericoloso, i ragazzini hanno risposto lanciandole i sassi addosso, se non fosse stato per un ex carabiniere che andava a prendere il treno, questi avrebbero continuato ad infierire.
Risultato, individuati i ragazzini, andati a casa loro (mega villa), con i carabinieri, i genitori li hanno giustificati dicendo che sono bambini e gli avrebbero parlato. I carabinieri a loro volta vedendo chi erano mi hanno detto che son cose che capitano. Io sinceramente avrei preso a calci in culo genitori e figli e carabinieri a seguito.
Chiusa parentesi, il mio intervento non voleva giustificare la sberla o la violenza, forse mi sono spiegata male, ma sono convinta che ogni essere ha un suo carattere, noi facciamo del nostro meglio ma non sempre seminando bene si raccolgono buoni frutti, altrimenti la cosa mi scoraggia vedendo cosa c'è in giro
L'educazione non violenta insegna il rispetto e la non violenza .
Se poi i figli sbagliano soprattutto nella fase dell'adolescenza e in branco , credo che il dialogo resti il miglior modo per farli ragionare delle bravate e spingerli alla riflessione.
leonardo 28 marzo 2009
- Robbina
- Utente Vip

Non lo metto in dubbio, ma vedendoli in giro credimi che la loro riflessione è stata breve e per niente costruttiva. Poi ovviamente sono casi. Parlando però prima con i professori delle medie e ora con quelli delle superiori la cosa è scoraggiante.ki09 wrote:Mi dispiace per tua figlia ,ma non credo che se quei ragazzi fossero stati presi a sberle da piccoli non si sarebbero comportati così.
L'educazione non violenta insegna il rispetto e la non violenza .
Se poi i figli sbagliano soprattutto nella fase dell'adolescenza e in branco , credo che il dialogo resti il miglior modo per farli ragionare delle bravate e spingerli alla riflessione.

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM
http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc