ho riportato alcuni passaggi e ti dico la mia impressione: a me dai l'idea di essere molto in ansia e molto preoccupatakida wrote:si lo so che è solo in prima ma premetto che a lui non faccio pesare il voto basso ma gli faccio notare gli errori che fa, e come può risolverli , gli faccio capire i piccoli trucchi per colorare bene e in fretta ad esempio,
se la maestra non gli dice che è disordinato oppure che i disegni non si fanno tutti ammucchiati è giusto che a casa la mamma che lo segue nei compiti gli faccia notare come si deve fare, gli debba insegnare a essere ordinato , facendogli vedere come si fa spiegando
....allora io mi domando e dico che cavolo fa ??????? pensa ai prati in fiore piuttosto che fare i compiti assegnati dalla maestra?????
non riesco a capire se sia solo stanco o se abbia qualche altro problema, anche perchè non sono ancora a metà dell'alfabeto non siamo messi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
altra cosa che ieri mi ha fatto andare su tutte le furie e infatti poi ho urlato è che sul quaderno c'era scritto di fare un compito sul libro, prima mi dice che il libro lo aveva ritirato la maestra ( e mi sembrava strano) poi finalmente mi dice che l'ha lasciato in classe ( di norma i libri non vengono portati a casa se non per fare i compiti) allora mio marito corre a scuola a prenderlo e non c'era nel solito armadietto, allora chiamiamo una mamma di una compagna di classe e mi dice che la bambina l'ha portato a casa alle tante lui si ricorda che l'aveva lasciato sotto il banco!!!!!!!!!!!!!!!
ecco mi sono cadute le braccia i compiti sono per domani e ho deciso che se oggi non lo porta a casa domani va con i compiti non fatti, deve iniziare a essere responsabile del materiale scolastico, forse sono troppo drastica ma secondo me uno scossone gli fa bene
se la maestra non gli dice che è disordinato, non dico che tu non dovresti dire o fare nulla, ma evidentemente il "problema" non è poi così un problema, ora almeno.
quando dici che "Non siete messi bene", cosa intendi?
non ti pare normale che un bambino di prima elementare pensi ai prati in fiore?
scusa, ma se la maestra non è preoccupata della cosa, mi sembra che anche tu non dovresti esserlo
anche questa storia del libro: ok, sta bene che debba essere più attento e ordinato, ma mi pare che stia diventando un grande problema anche per lui, a mio avviso senza motivo, visto che appunto le maestre non sono così preoccupate