beh non aveva tutti torti, serve il cortisone se non riescono a respirare ma spesso basta molta umidità, sicuramente non ci vuole l'antibiotico.danysara wrote:Pandina a me e mio marito è venuto in mente eccome che i continui cicli di antibiotico la potessero indebolire, ma ti ripeto se il pediatra mi dice signora dobbiamo darlo che faccio?? e ' lui il medico ed è lui che dovrebbe sapere cosa prescrivere a mia figlia quando sta male....Io davvero non so che fare, cambio pediatra per la seconda volta visto che da quando è nata ne abbiamo cambiato già uno che invece al contrario con crisi di laringospamo in atto mi diceva di fare solo aereosol con fisiologica, cioè con acqua e basta
sto meditando su un consiglio che mi ha dato il pediatra...
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Patrizia
- Ambasciatore

parto da qui. La mia pediatra, pur essendo italiana, non dà affatto antibiotico per affezioni virali, anzi! Di solito al massimo si fa aerosol con mucolitico e...tanta pazienza.Pandina wrote:Lenina, io ti giuro che resto ogni giorno più basita da questa tendenza tutta italiana.
Hai letto di Marta no? Di quanto è stata male.
Ha preso in un mese prima l'influenza con 40 di febbre, tosse e raffreddore.
Poi 10 giorni fa si è riempita di muco fino alle orecchie. Tosse ogni 10 minuti di notte, catarro ovunque, respirava raschiando, moccio costante.
Mai e poi ma è venuto in mente a me o alla dottoressa di pensare all'antibiotico.
Era evidentemente una cosa virale.
Qui secondo me c'è qualcosa che non va.
Tutti questi bambini che prendono antibiotici per ogni cacchio di raffreddore o tosse... è assurdo!
Li stanno indebolendo! poi è normale che dopo sono sempre malati!
Ma come si fa a spiegare alle mamme italiane che l'antibiotico non è un "farmaco potente che fa guarire prima" (secondo me tanti pensano questo) ma che serve solo se la faccenda è batterica e che se viene dato per una cosa virale si fanno solo danni?
La mia pediatra stabilisce come limite massimo accettabile i 5-6 cicli di antibiotico in un anno. Oltre consiglia il ritiro dall'asilo.
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
-
Daniela
- Ambasciatore

Personalmente non la ritirerei dall'asilo. Noi abbiamo avuto Cristian che fino ai 5 anni si ammalava continuamente. Una volta al mese almeno, e spesso con antibiotico (soffriva di bronchi). Poi dai 5 anni ad oggi (e ne ha quasi 11) non si è più ammalato, se non uno sporadico giorno di febbre come quest'anno.
Non trovo utile evitare lo stare insieme agli altri, perchè intanto gli altri sono ovunque vai, a meno di non farle evitare biblioteche, ludoteche, supermercati e tutti i posti chiusi!
Non trovo utile evitare lo stare insieme agli altri, perchè intanto gli altri sono ovunque vai, a meno di non farle evitare biblioteche, ludoteche, supermercati e tutti i posti chiusi!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.