Male male, glicemia.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Male male, glicemia.

Post by caterina »

Ho ritrovato il mio librettino.
Io avevo
risveglio
due ore dopo pranzo
due ore dopo cena
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Caterina wrote:Ho ritrovato il mio librettino.
Io avevo
risveglio
due ore dopo pranzo
due ore dopo cena
Qui per dg dicono 60 minuti (ma ho sentito anche molte altre) due ore per diabete mellito non gestazionale (danno il libretto con tutte le indicazioni che differenzia)

ma immagino che tutto sommato con le 2 ore si valutino solo diversamente i valori
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

speranza wrote:
lenina wrote:
Ema wrote:Aggiorno.
Stamattina ho fatto visita dal diabetologo.
Mi ha dato la dieta, che però mi pare strana, cioè devo mangiare il doppio di quello che mangio di solito, primo secondo contorno e frutta tutti i giorni pranzo e cena. Impegnativa, quantomeno dal punto di vista del cucinare, non sono abituata.
Non previsti fuori pasto, solo colazione pranzo e cena.

Poi mi han dato la macchinetta per rilevare la glicemia, 2 pasti su 3 a rotazione. Ok ma devo solo rilevare e segnare sul diario. Non mi hanno spiegato come dovrebbero essere i valori,quindi perme quei numeri non significano nulla. Non so se devo fare azioni correttive o meno. Controllo tra un mese.

Tipo oggi:
Prima di pranzo 83
Due ore dopo pranzo 100

Prima di cena 98
Due ore dopo cena 108

Come vi sembra?
è giusto che non ti abbiano dato valori di riferimeno non devono metterti ansia.
Strano invece i 3 pasti i miei erano fissati sui 5 (ma i miei seguono le teorie sull'indice glicemico).

Comunque è anche importante parlargli (magari la prossima volta) delle tue abitudini in modo che ti dicano le modifiche che puoi fare alla dieta standard.

Comunque i valori sono buoni.

Ma non capisco perchè 2 ore. Era un diabetologo esperto in DG? Perchè a me hanno sempre fatto misurare dopo 60 minuti.

da noi dipende dai valori di base se i valori sballati sono soprattutto quelli a digiuno fanno fare il controllo a 2 ore dal cibo (oltre che ovviamente prima di mangiare), se invece sono sballati un po' a caso o soprattutto dopo fanno fare 1 ora dopo oppure sia una che 2 ore dopo per qualche tempo.
Ecco carino che dipenda dai posti.
Riguardavo il mio libretto di indicazioni e c'è proprio segnato.

Autocontrolli

diabete tipo uno prima del pasto e 120 minuti dal termine
diabete tipo 2 prima del pasto e 120 minuti dal termine.
diabete gestazionale prima del pasto 60 minuti dal termine e 120 se indicato dal medico.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked